News dal mondo

Michelle Obama compie 50 anni (FOTO)

Oggi, cadono i 50 anni di Michelle Obama: la First Lady festeggerà domani sera con un party informale, organizzato dal Presidente degli Stati Uniti


Michelle Obama compie, oggi, 50 anni: First Lady degli Stati Uniti d’America, moglie del 44esimo Presidente degli USA Barack Obama, avvocato, icona femminile e prima donna afroamericana a divenire First Lady, oggi, Michelle LaVaughn Robinson Obama compie, infatti, mezzo secolo.
Nata a Chicago – in Illinois, negli USA – il 17 gennaio del 1964 da un impiegato comunale iscritto al Partito Democratico e da una segretaria, la giovane Michelle si laureò alla Princeton University ed alla Harvard Law School con successo per divenire, poi, avvocato nella sua città natale. L’incontro con Barack Obama avvenne quando lei lavorava presso la società “Sidley Austin” ed il matrimonio arrivò nel 1992; oggi, la coppia ha due figlie: Malia Ann e Natasha. In seguito all’elezione di Barack al Senato, gli Obama decisero di non trasferirsi a Washington, DC e di continuare a vivere a Chicago per mantenere il contatto con le proprie radici; durante la campagna elettorale per l’elezione a Presidente degli Stati Uniti d’America di Barack, Michelle scelse di occuparsi della propaganda solo due giorni a settimana per continuare ad essere sempre presente come madre e moglie.

Oggi, la Casa Bianca è pronta a festeggiare una donna forte come poche al mondo: domani sera, è previsto, infatti, un party informale organizzato proprio dall’attuale Presidente, che pare le abbia regalato anche un viaggio sull’isola di Maui a casa di Oprah Winfrey. “Ora ho più tempo per respirare, non mi sono mai sentita così sicura di me stessa, sono più consapevole di chi sono come donna“, aveva dichiarato Michelle al magazine Parade, qualche tempo fa.

Elegante, interessata allo yoga ed amante del proprio orto di cui si occupa personalmente, la First Lady ha da poco rilasciato un’intervista anche alla rivista People, alla quale ha raccontato di non essere interessata al botox e di non far mancare mai grandi quantitativi di frutta e verdura nella sua dieta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.