News dal mondo

Germania, medico cura paziente grazie a Dr. House

Juergen R. Schaefer, un medico dell'ospedale di Marburgo, in Germania, ha salvato la vita a un paziente grazie ai ricordi di una puntata di Dr. House


Può un uomo guarire grazie da una misteriosa malattia grazie a Dr. House? Nell’ospedale di Marburgo, in Germania, probabilmente, risponderebbero di sì. Un medico dell’ospedale tedesco, Juergen R. Schaefer, è riuscito a salvare la vita a un paziente di 55 anni, grazie ai ricordi di una puntata della celebre serie tv.
A Marburgo, in Germania,  più che gridare al miracolo, si starà ringraziando la tv. Quanto è successo nell’ospedale locale ha dell’incredibile. Juergen R. Schaefer sembrava non riuscire a risalire alle cause dell‘insufficienza cardiaca, della febbre alta e della perdita di udito e vista da parte di un uomo di 55 anni. Poi, d’un tratto, tutto è apparso comprensibile e l’illuminazione è avvenuta grazie al ricordo delle gesta di Dottor House, il quale in una puntata si trovò davanti a un caso molto simile a quello di Schaefer. In tv, la diagnosi del portentoso medico era stata precisa: intossicazione da cobalto. Ciò ha portato Schaefer a scommettere anch’egli sull’avvelenamento dalla particolare metallo tossico. E così è stato. Diagnosi azzeccata anche nella realtà e vita messa in salvo.
Intervistato dai media locali sulla vicenda, il dottor Schaefer ha ammesso di ricorrere spesso agli esempi tratti da ‘Dr. House’ per introdurre gli insegnamenti ai propri studenti. Schaefer e i suoi colleghi hanno così conquistato, di colpo, la popolarità fino al punto di essere chiamati a raccontare la loro esperienza dalla rivista specializzata Lancet.
La sensazione è che a ringraziare Dr. House, però, sia stato soprattutto il 55enne che si è visto salvare la vita dalla tv.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.