Notizie Strane

Sanremo 2014 su twitter: i tweets più curiosi e quelli più offensivi

Sanremo 2014 ha fatto spettacolo. La prima serata ha regalato musica e colpi di scena. Tutto è stato commentato nel dettaglio dagli utenti dei Social Network. Ecco i tweet più significativi, sia positivi che negativi


Sanremo: tutti lo criticano ma tutti lo guardano (anche nel 2014). A testimoniarlo anche i tantissimi tweet alla prima serata di apertura. Gli utenti dei Social Network hanno commentato tutto con perizia di dettagli quasi giornalistica: dal debutto turbolento (con la minaccia  plateale di suicidio di due operai che da mesi non prendono lo stipendio) alla inaspettatamente composta presenza di Beppe Grillo in platea, dal look di concorrenti e ospiti alle canzoni in gara, dalle performance degli ospiti alla scenografia e gli allestimenti del palco.

Niente è passato sotto silenzio. Come sempre i commenti vanno dalle critiche feroci ai complimenti, dalle battute ironiche e pungenti ai consigli. In linea generale l’argomento più dibattuto è stato l’episodio iniziale: anche se non ha a che fare con la musica è senza dubbio un fatto che fa discutere. C’è chi ha dimostrato solidarietà per i due operai e chi ha urlato al complotto per togliere la scena a Grillo. Per quanto riguarda invece il vivo della gara non tutte le canzoni hanno convinto: anzi la maggior parte sono sembrate agli utenti di Twitter troppo lente e noiose stile ninna nanna. Tra gli ospiti quella che ha convinto meno è stata Letitia Casta mentre il più apprezzato su Twitter è stato Cat Stevens (39% dei tweet). Le performance di Ligabue e della Carrà hanno diviso gli internauti: il primo merita un applauso per lo sforzo di cantare in genovese mentre della seconda ha stupito la grinta nonostante l’età. Pareri divisi anche sulla coppia ormai affiatatissima Fabio Fazio Lucianina. L’allestimento futuristico del palco è piaciuto soprattutto agli utenti più giovani.

Ecco gli hashtag più usati, dopo chiaramente quello ufficiale #sanremo2014 (85% dei tweet): #sanremo (9%) e #staisanremo (4%), #BeppeaSanremo2014 lanciato da Grillo 1% dei tweet,  #fanremo (0,4%), #dopofestival (0,3%), #mifacciailfestival (0,2%), #occupysanremo e #sanromolo (0,1%).

Insomma non si può dire che questa prima serata non abbia fatto parlare di sé e in fondo a Sanremo vale il detto “bene o male basta che se ne parli”. La seconda serata del Festival di Sanremo sarà all’altezza della prima? Appuntamento a stasera su Rai Uno



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.