News dal mondo

Sesso e piccole dimensioni: arriva l’accademia

Le dimensioni contano? I sessuologi si dividono sul tema ma è innegabile che per gli uomini sia un complesso in campo sessuale. La chirurgia plastica permette di superarlo


Le dimensioni nel sesso contano? Molte donne sostengono di no ma non sempre questo serve a rassicurare gli uomini che non di rado vivono questo problema come un vero e proprio complesso. Per questo motivo nasce a Milano l’Accademia di chirurgia plastica specializzata in interventi di allungamento del pene. La cd fallo plastica richiede la collaborazione tra urologi, andrologi e chirurghi plastici. E’ a loro che si rivolge la formazione per accedere a questa accademia specializzata.

La struttura aprirà i battenti l’anno prossimo: Alessandro Littara, specialista in chirurgia generale e andrologia e co-fondatore della struttura, ha illustrato l’offerta didattica, ovvero Master formativi di alcuni giorni incentrati sulle tecniche che assicurino i “pazienti da ogni punto di vista e poi promulgare questa tecnica innovativa, per andare incontro alle esigenze dei cittadini”. Pare che in sala operatoria, per allungare e ingrossare il pene, viene usato solo grasso dello stesso paziente, eventualmente unito a staminali adipose. “Senza usare sostanze estranee – ha chiarito il chirurgo milanese – non c’è il rischio di rigetto e infezione. Inoltre, rispetto a tanti anni fa quando si trattava di interventi pionieristici, le tecnologie si sono evolute verso metodiche molto sicure. Anche se è stato dimostrato che il tasso di complicanze dipende tanto dalla mano che opera”.

CHE MISURE VOGLIONO GLI UOMINI?

Da qui l’importanza della specializzazione in questo settore sempre più richiesto. Di solito è prevista una sola operazione della durata di circa un’ora e un quarto. L’intervento si esegue in day hospital. Il prezzo calcolato per sottoporsi all’intervento di fallo plastica e superare il complesso delle dimensioni va dai 3 mila ai 7 mila euro. Il rischio di complicazioni post operazione, se ci risolve a professionisti ovviamente, è statisticamente inferiore all’1 per cento.

INSODISFATTO DELLA VITA SESSUALE SI AMPUTA IL PENE

L’Accademia risponde quindi ad un’esigenza innegabilmente molto sentita dagli uomini moderni: in Italia circa 2000 uomini l’anno si rivolgono al chirurgo plastico per un ritocco intimo. Si tratta infatti di un problema fisico con evidenti conseguenze sul piano psicologico.

LA LUNGHEZZA CHE CONTA E’ QUELLA DEL DITO



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Sesso e piccole dimensioni: arriva l’accademia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.