News dal mondo

Eliminazione Italia, Fiorello canta Notti tragiche (VIDEO)

Dopo l'eliminazione dell'Italia dal mondiale, Fiorello canta Notti tragiche


Dopo Prandelli d’Italia, Fiorello canta Notti tragiche. L’eliminazione dal mondiale brucia ancora agli azzurri, e lo showman siciliano ha stemperato il clima con la consueta ironia. Se prima della partita decisiva con l’Uruguay Fiorello ha cantato una canzone volta a incitare la nazionale e specificare che in caso di brutta figura sarebbe stato un disastro, adesso canta Notti tragiche e parla esplicitamente del fallimento azzurro. Tuttavia, lo fa senza fare nomi o accusare qualcuno. Se pochi giorni fa aveva rivisitato a modo suo l’inno nazionale, stavolta ha modificato la canzone che Gianna Nannini fece in onore degli azzurri a Italia ’90.

In occasione del mondiale casalingo di 24 anni fa, l’Italia arrivò in semifinale e sebbene non riuscì a vincere un torneo in cui era data per favorita, uscì facendo bella figura. Qui, la delusione è totale e il fallimento è l’unica parola che si può usare per definire la partecipazione nostrana alla competizione. Dopo l’eliminazione azzurra dal mondiale, Fiorello canta Notti tragiche. “Ai ai ai ai, eliminati, Cavani, Suarez, Muslera, Godin a casa torniamo Italy” e poi prosegue “Notti tragiche, c’hanno fatto goal, sotto il cielo di un’estate brasiliana” infine “Anche l’arbitro c’ha messo nei guai, con quel morso c’ha purgato l’Uruguay”. Applauso finale e faccia triste di Fiore che dice: “Abbiamo perso”. La scaramanzia nulla ha potuto fare per salvare dal baratro una squadra con giocatori mediocri.

Fiorello canta Prandelli d’Italia – LEGGI QUI

Gli unici fuoriclasse, Buffon e Pirlo, insieme ad altri senatori, hanno fatto bene, così come qualche giovane (Darmian su tutti), altri sono stati utilizzati poco e male, mentre altri sono stati sopravvalutati e hanno fallito clamorosamente. Notti tragiche e festa rovinata per tutti. Così come 4 anni fa, la nazionale esce con la coda tra le gambe. Prandelli aveva guidato l’Italia alla finale nell’ultimo europeo, ma anche in quell’occasione il sopravvalutato Balotelli dimostrò il suo talento soltanto nella semifinale con la Germania. Non resta che attendere la rivoluzione degli assetti tecnici.

https://www.youtube.com/watch?v=_dQKiripMLI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.