News dal mondo

Salerno, ordina ostriche e trova perle all’interno

Ordina ostriche al ristorante e trova cinque perle: la fortunata storia che arriva da Salerno, non ci credete? Ecco cosa è successo


Curiosa e fortunata storia che arriva da Salerno: un uomo ha ordinato ostriche al ristorante e all’interno di una delle conchiglie ha trovato 5 perle grandi e preziose. E’ accaduto in un ristorante sul lungomare di via Roma. Il fortunato cliente è Giuseppe Di Bianco, dirigente di Poste Italiane, che si trovava a cena con un’amica.

ALLARME MOLLUSCHI CONTAMINATI: CLICCA QUI

Una circostanza ancora più curiosa se si pensa che il ristorante era rimasto sprovvisto di ostriche tanto che il caposala, Luigi D’Urso, per accontentare l’ordine del cliente, che è anche un amico, era stato costretto a recarsi in pescheria il giorno stesso per comprarle. Grande la sorpresa al momento in cui il fortunato avventore ha aperto una delle ostriche e ha visto le perle all’interno.

La “pesca” fortunata si è svolta lo scorso 18 agosto. La mattina di quel lunedì Giuseppe Di Bianco aveva telefonato all’amico oste per prenotare un tavolo alla Osteria Nonna Maria specificando che l’antipasto doveva essere a base di ostriche. Da qui l’impegno del ristoratore amico ad andare a comprarle il giorno stesso appositamente alla pescheria distante poche centinaia di metri per assecondare la richiesta. Giuseppe ha commentato così il retroscena del bizzarro accaduto: “una voglia di ostriche. Da tempo non ne mangiavo e allora ho avvertito l’osteria: vorrei trovarle, l’ho promesso a Francesca”. Accade però che anche la pescheria vicina al ristorante è rimasta quasi sprovvista dei molluschi afrodisiaci: ne sono rimaste solo tre, due piccole e una più grande, per un totale di un chilo. Una quantità sufficiente per due persone che in questo modo si riservano tutte le ostriche disponibili, inclusa quella che, a sorpresa, conteneva le perle. Tutta una serie di fortunate coincidenze che si sono incastrate per rendere la cena di un comune lunedì di agosto una serata speciale e indimenticabile.

CENA FOLLE PER SAN VALENTINO: CONTO DA 73 MILA EURO



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.