News dal mondo

Il miracolo di San Gennaro si è rinnovato (VIDEO 19 settembre 2014)

Nel giorno del patrono di Napoli si rinnova il miracolo di San Gennaro: il video del 19 settembre 2014 con l'ampolla contenente il sangue sciolto del santo. I commenti e il video


Il miracolo di San Gennaro si è rinnovato: la folla di fedeli che si era radunata nella cattedrale attendendo e pregando ha accolto con un grande e liberatorio applauso la bella notizia. E’ accaduto questa mattina, venerdì 19 settembre 2014, intorno alle dieci. Nel resto d’Italia questa manifestazione è vista da molti come una mera superstizione ma a Napoli è una tradizione pregna di significato religioso.

MIRACOLO DI SAN GENNARO DEGLI ANNI PASSATI

Il cardinale Crescenzi Sepe, che ha preseduto la messa, ha mostrato alla folla di fedeli l’ampolla in cui si è sciolto il sangue del patrono della città di Napoli confermando con soddisfazione. Sollevandola con le braccia verso l’alto ha annunciato: “San Gennaro è vivo nel suo sangue. E ama Napoli”. Nel video della rivelazione del miracolo rinnovato si sente anche il cardinale dare un’anticipazione importante ai fedeli: “Presto sarà dato un annuncio che farà tremare la cattedrale”. Il riferimento verosimilmente è alla previsione imminente di una visita di Papa Francesco. Una visita chiaramente molto attesa dalla gente del posto. Nel video del momento in cui l’ampolla viene mostrata, seduto in prima fila, si scorge anche Aurelio De Laurentis, applaudito da molti tifosi partenopei.

DE LAURENTIIS LITIGA CON UN TIFOSO DEL NAPOLI

Tra la folla, oltre a tantissimi cittadini napoletani, ci sono anche turisti e semplici curiosi richiamati dalla manifestazione locale. Quest’ultima si tiene tradizionalmente tre volte l’anno: a maggio,a dicembre e settembre o in aggiunta in circostanze particolarmente importanti per Napoli. Tra le date più importanti questa della festa del patrono è in assoluto la più attesa. Presente anche il sindaco Luigi De Magistris: “Credo che il messaggio di Cristo sia di amore e solidarietà. Questo dobbiamo auspicare per la nostra città”

La procedura ogni volta prevede grande attesa nella speranza che i grumi rappresi e scuri contenuti nell’ampolla si sciolgano in un fluido rosso vivo in segno di buon auspicio per tutta la città.

https://www.youtube.com/watch?v=BRet0AFJEaw



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Il miracolo di San Gennaro si è rinnovato (VIDEO 19 settembre 2014)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.