News dal mondo

Milano, viaggio nel lusso: al Peck un caffè costa 600 euro (VIDEO)

Servizio Pubblico realizza un servizio per mostrare le disuguaglianze della società di oggi. A Milano esiste la catena Peck dove un caffè costa 600 euro


A Milano esiste la catena Peck dove un caffè costa 600 euro. Un vero e proprio viaggio nel lusso quello realizzato da Servizio Pubblico. La trasmissione de La 7 ha mostrato le incongruenze e le disuguaglianze di una società in cui c’è chi dorme ai lati della strada e chi, a pochi passi, è solito consumare 600 euro per un caffè o 180 euro al kg. per uno storione olio e limone. Un vero e proprio schiaffo in faccia a chi fatica ad andare avanti ogni mese. Certo, nella società individualistica di oggi c’è chi potrebbe obiettare che se qualcuno ha i mezzi può permettersi di vivere nel lusso. Tuttavia, in una società realmente interessata al prossimo e a dare dignità a tutti, chi spende 600 euro per un caffè potrebbe certamente spendere la maggior parte di questo denaro per aiutare i più bisognosi e consumarlo in un normale bar.

A Milano la catena Peck è targettizzata per un segmento di persone che amano il lusso. Anche soltanto entrare all’interno di questa struttura è simbolo di successo. Fa capire agli altri che, stando agli standard dell’attuale società Occidentale, si ha raggiunto ciò che (quasi) tutti desiderano: il successo, la fama e il denaro. Il tartufo bianco costa ben 6800 euro al kg. Nell’inchiesta mandata in onda da Servizio Pubblico è possibile vedere anche gli altri eccessivi prezzi della catena gastronomica Peck. Anche se è ovvio che chi fa spesa lì è perché non solo può permetterselo ma perché desidera mangiare qualcosa di superiore alla media.

Inchiesta di Report: la pizza al forno è cancerogena? – LEGGI QUI

Tuttavia, è polemica aperta perché questo lusso potrebbe essere semplicemente considerato di cattivo gusto. Il video realizzato dai giornalisti di Servizio Pubblico è disponibile cliccando qui. Dura quasi tre minuti e mostra i prezzi della catena gastronomica Peck, in cui soltanto un caffè può arrivare a costare ben 600 euro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.