News dal mondo

La storia di Alex il cane ridotto pelle e ossa (FOTO)

Alex era un cane solo e abbandonato: i volontari lo hanno recuperato in condizioni tragiche e lo hanno salvato. Le foto di un miracolo che stanno facendo il giro del web


E’ una storia davvero triste e commovente quella che arriva da New Orleans ma per fortuna ha un lieto fine: Alex, un cane vagabondo e ridotto a pelle e ossa, è stato salvato in extremis da morte sicura. Le foto delle sue condizioni sono veramente scioccanti. I suoi angeli in terra sono un gruppo di amanti degli animali che hanno notato questo animale sempre più esile e scheletrico aggirarsi per le strade della città. La sua storia ha il sapore di un miracolo. Alex stava morendo di fame.

CUOCO SALVA CANI RANDAGI – CLICCA QUI

Essendo senza padrone sarebbe morto di sicuro ma la Southern Animal Foundation lo ha recuperato dalla strada. Era arrivato a nutrirsi di sassi e rami come mostra la sua lastra ai raggi X dello stomaco. Quando lo hanno trovato era debole e spaventato. Eppure si è lasciato aiutare dimostrando un carattere docile e non aggressivo. I volontari hanno poi visto la sua foto su un sito internet per il controllo di animali e hanno realizzato che se nessuno lo avesse aiutato sarebbe stato sottoposto ad eutanasia. Ora viene seguito e monitorato giornalmente: sta seguendo una dieta equilibrata che lo rimetterà in forze in modo graduale. Ovviamente non si può ora esagerare con il nutrimento e le dosi di cibo perché il suo stomaco è fortemente provato dagli stenti e abituato a mangiare pochissimo. Quando sarà in salute e avrà un peso normale si passerà alla seconda fase: trovare un nuovo padrone, una casa pronta ad ospitarlo. E siamo sicuri che le proposte non mancheranno: è impossibile non lasciarsi trasportare dall’emozione dopo aver letto la sua storia. Purtroppo per uno salvato tanti restano ancora gli animali senza padrone e abbandonati in strada. Speriamo che questa storia di amore possa essere di esempio e portare ad altri salvataggi miracolosi come quello di Alex.

CANI RANDAGI, QUANDO DIVENTANO AGGRESSIVI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.