News dal mondo

Camion salta monoposto di Formula 1: stabilito nuovo record mondiale (VIDEO)

Un camion salta una monoposto Lotus di Formula 1: è stato stabilito nuovo record mondiale


Un camion salta una monoposto di Formula 1. È stato stabilito un nuovo record mondiale. Si tratta di un’incredibile e rischiosissima acrobazia quella provata da un autoarticolato. Provato e riprovato diverse volte, alla fine è andato in scena il tentativo ufficiale. Un camion in corsa sale su una rampa mentre una monoposto di Formula 1 gli si affianca a tutta velocità. Le due vetture si incrociano al momento del salto del camion. Sarebbe bastato il minimo errore e anziché stabilire il record mondiale di salto per un autoarticolato, il pilota della monoposto sarebbe potuto morire schiacciato.

Il gatto più vecchio del mondo: nuovo record – LEGGI QUI

Una cieca fiducia nei confronti del pilota del camion ha fatto sì che l’acrobazia andasse a buon fine. Un gesto di tempismo e sincronizzazione che ha dell’incredibile. Il camion salta la monoposto Lotus di Formula 1 in corsa. Il mezzo ha saltato 25,5 metri. Secondo Lotus e EMC, che hanno organizzato l’acrobazia, sarebbe il nuovo record mondiale. Dunque, un’esibizione che aveva come scopo quello di far pubblicità al marchio. Lo stunt coordinator, Mike Ryan, ha definito questa una delle acrobazie dei suoi sogni. Ecco le sue parole: “Ho rovesciato veicoli, sfasciati in ogni modo possibile. L’unica cosa che non avevo fatto era fare saltare un autoarticolato”.

L’uomo con la lingua più lunga del mondo: letteralmente – LEGGI QUI

Se volete godervi questa fantastica acrobazia, il video è disponibile cliccando qui. Sono quasi 4 milioni le visualizzioni del filmato su YouTube e circa 15mila i Mi piace ricevuti. Un successo programmato che si appresta a diventare virale. Gli stuntman affermano che è la prima volta la mondo che qualcuno tenta una simile impresa. Sono a maggior ragione orgogliosi di quanto hanno fatto. Chissà se questa idea non faccia venire ad altri marchi di emulare l’impresa e magari anche superare il record stabilito dall’autoarticolato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.