Log In

Televoto via Facebook per i programmi Mediaset: come funziona?

Print Friendly

Lo abbiamo conosciuto nelle 4 puntate di Baila: il televoto via Facebook deciso da Mediaset che si aggiunge a quello telefonico. Un pò tutti ci siamo chiesti: come funziona? Quanto costa? Cosa si deve fare per televotare? Tutte domande lecite visto che si tratta della prima volta del televoto tramite social network. Ed ecco allora che abbiamo cercato di dare una risposta a tutte le domande che i telespettatori in questi giorni si stanno facendo anche perchè pare che questo meccanismo sarà sempre usato d’ora in poi. Anche nel Grande Fratello 12 ad esempio ritroveremo il televoto su facebook. Vediamo di capire come funziona.

Televotare su Facebook: indicazioni e dettagli

Prima domanda: televotare su Facebook costa oppure no?

Ovviamente il televoto sul social network non può essere gratuito, se così fosse infatti non sarebbe equo in quanto chi chiama da casa o dal cellulare spenderebbe soldi. A questo punto poi ci perderebbero un pò tutti perchè sapete anche voi quanti soldini entrano dal televoto; per cui si paga anche questa modalità.

I Facebook Credits

Qualcuno li conosce già: sono “le banconote” che possono essere utilizzate sul social netwrok per tantissime attività e applicazioni. 10 facebook credits corrispondono a 0,75 centesimi ( quindi comunque di meno rispetto all’euro del messaggio o della chiamata) e sono quelli che servono per esprimere il televoto ( uno solo ovviamente). Come fare per avere questi crediti? Bisogna ricaricarli tramite carta di credito, paypal, post pay; insomma come fareste per un qualsiasi acquisto. I facebook credits si acquistano semplicemente sul proprio profilo: basterà anche solo provare a televotare ed ecco che compare la pagina per acquistarli.

Il voto è sicuro?

Questa domanda vale un milione di dollari ma possiamo provare a fare una deduzione: visto che il voto è visibile sul proprio profilo si può fare una stima di quanti voti un dato concorrente ha ricevuto. Il fatto è che sommandosi ancora una volta con quelli via telefono fisso o sms non si può sapere quale sia l’entità di quelli per cui…Si ricomincia da zero…

Come dicevamo il voto che avete espresso compare sulla vostra bacheca quindi…Ovviamente condizione necessaria per televotare è essere iscritti a Facebook ma ci pare chiaro che era una cosa scontata!

Voi cosa ne pensate?

 

 

 

views:
2623
Altre notizie su:

2 Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

4°C

Milano

Nebbia

Umidità 100%

Vento 1.61 km/h

  • 20 Dec 201411°C4°C
  • 21 Dec 201410°C1°C

9°C

Roma

Parzialmente nuvoloso

Umidità 93%

Vento 4.83 km/h

  • 20 Dec 201416°C7°C
  • 21 Dec 201417°C7°C

15°C

Palermo

Parzialmente nuvoloso

Umidità 77%

Vento 16.09 km/h

  • 20 Dec 201418°C13°C
  • 21 Dec 201417°C12°C