News dal mondo

Le frasi più belle di Benigni ne I dieci comandamenti

Abbiamo scelto per voi le frasi più belle di Roberto Benigni ne I dieci comandamenti. Ecco cosa ha raccontato emozionando tutti


La prima serata dedicata alla lettura dei dieci comandamenti è stato un vero evento televisivo. Lo hanno dimostrato i dati di ascolto che hanno evidenziato la presenza di oltre 9 milioni di spettatori. Tante quindi le persone che si sono appassionate alla lettura da parte di Roberto Benigni dei dieci comandamenti. Abbiamo scelto per voi alcune delle frasi più belle che si riferiscono alla sua persona interpretazione dei comandamenti. Quelle scelte da noi sono quelle che più ci hanno colpito durante la diretta della seconda puntata. Buona lettura!

LE FRASI PIU’ BELLE DI BENIGNI NE I DIECI COMANDAMENTI

La castità è quella virtù che i preti si tramandano di padre in figlio

Saltate dentro all’esistenza ora. Perché se non trovate niente ora, non troverete niente mai più. E’ qui l’eternità, non ce n’è altra!

Tutto è amore. E amore coincide con la felicità. Cercatela ora la felicità. Ce l’hanno data a tutti noi, ma era un regalo così bello da averlo nascosto. E molti non si ricordano dove l’hanno messo. Mettete tutto all’aria. C’è la felicità! E’ lì! E anche se lei si dimentica di noi, noi dobbiamo ricordarci di lei

Desiderare la roba d’altri è il comandamento più vuoto, più triste. E’ volere essere qualcun’altro, voler rinunciare alla propria unicità, farsi ‘mangiare’ dall’invidia.

Non si possono avere rapporti sessuali fuori dal matrimonio. Ed è ancora valido. Lo ha scritto proprio Dio di persona. E’ una delle ’10 parole’ scritte da Dio. Oggi lo scriverebbe ancora? Oggi in fondo la Lussuria non è un peccato, è una statistica.

Il potere non vuole che si veda e si conosca la verità. Il potere mente, sempre. Vuole che ce ne dimentichiamo. E invece noi dobbiamo cercarla. E per cercarla dobbiamo dirla. E dicendo la verità si diventa belli. Perché verità è bellezza, bellezza è verità”.

Si può rubare con la corruzione, la concussione, con le fatture false, ma anche con i falsi invaliti, gli evasori fiscali, chi si fa timbrare il cartellino, l’usura, i veleni sversati nella terra sono furti perché ci rubano il mondo.

L’amore è donare ciò che non si ha



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Le frasi più belle di Benigni ne I dieci comandamenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.