News dal mondo

Celebra la messa e poi saluta: diventerà papà, succede a Cuneo

Ha spiazzato i fedeli il parroco di Cuneo che, dopo la messa, ha salutato tutti spiegando che non sarà più prete: sta diventando papà


Un figlio che nascerà a marzo e la scelta di spogliarsi dell’abito talare per assumersi le sue responsabilità da padre: questa la storia del parroco di Dalmazzo Borgo, piccolo paese in provincia di Cuneo che sta facendo il giro d’Italia e del web. Don Claudio Cavallo domenica ha recitato la messa come di consueto (almeno in apparenza) poi, al termine dell’omelia, si è rivolto alla schiera dei fedeli riunitisi per salutare tutti definitivamente e annunciare la verità confermando quello che molti in paese ritenevano solo un gossip.

PRETE NIGERIANO METTE INCINTA LE FEDELI

“Sono qui per salutarvi e ringraziare il Signore per il tratto di strada che abbiamo percorso insieme”, avrebbe concluso secondo le testimonianze raccolte da “La Stampa”. Il bambino nascerà a marzo. Una scelta di vita sofferta, come ha confermato il vescovo di Cuneo che gli è stato vicino in questo percorso, ma anche consapevole. Diventare padre non lo allontanerà del tutto dalla Chiesa, intesa come comunione di valori cattolici. Domenica infatti lui stesso ha precisato ai fedeli che lo ascoltavano di voler continuare a mettere le sue energie a disposizione della comunità cristiana per essere di aiuto al prossimo. Ma dopo essersi anche confrontato con i suoi superiori ha capito che questa era la strada giusta da percorrere ora. Poco o nulla invece è emerso sulla madre del nascituro. Forte lo stupore nella parrocchia ma anche l’ammirazione per la sua sincerità e per l’assunzione da parte del prete 50 enne delle sue imminente responsabilità di padre. Il suo annuncio infatti è stato accolto da applausi e messaggi di solidarietà e comprensione. Non sono mancate lacrime di commozione perché il parroco era ben voluto in paese. E’ stato già designato il successore di don Claudio: sarà don Roberto Mondino. Di pochi giorni fa la notizia della monaca di clausura che ha partorito in ospedale. Due storie molto diverse tra di loro nelle dinamiche di svolgimento ma che potrebbero offrire spunti di riflessione comuni.

SUORA DI CLAUSORA PARTORISCE: LA STORIA



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.