News dal mondo

Bart il gatto che torna in vita dopo esser stato sepolto

Tutti credevano che fosse morto e invece a 5 giorni dal suo incidente Bart è tornato dalla sua padrona che lo aveva fatto seppellire


La storia di Bart, il gatto nella foto, che arriva dalla Florida ha fatto il giro del mondo, tra paura e incredulità. Questo micio era stato investito da una macchina: a seguito dell’incidente mortale la proprietaria, Ellis Hutson, che vive a Tampa, lo aveva seppellito. Immaginate il suo stupore quando cinque giorni dopo dall’incidente stradale la donna ha trovato di nuovo il suo micio seduto davanti all’uscio di casa.

COSA FARE QUANDO SPARISCE IL GATTO

Si dice spesso che i gatti hanno sette vite e in rete c’è anche chi ha ribattezzato Bart il micio zombie. In realtà la spiegazione più razionale è un’altra: l’incidente non lo aveva ucciso. La donna ha raccontato che era più che certa che fosse morto quando lo ha raccolto dall’asfalto in un bagno di sangue. Evidentemente però Bart era ancora vivo e ha trovato la forza di uscire dalla fossa e di tornare a casa. La notizia che ha dell’incredibile è stata riportata da “Fox 13”. Ellis ha raccontato di aver aperto la porta di casa e di aver trovato il suo vicino di casa con in braccio il suo gatto. L’uomo le avrebbe detto semplicemente “Bart non è morto” . Il micio era sicuramente malconcio: come si vede nella foto scattata dopo il ritrovamento ha il muso sfregiato, la mascella rotta e l’occhio sinistro ormai perso. Alla clinica veterinaria inoltre i medici hanno riscontrato che Bart ha subito un forte trauma cranico nell’impatto. I medici sono convinti che si sia liberato dalla terra subito ma che, stanco e spaventato, sia rimasto nascosto per cinque giorni. Non si esclude che sia stato in coma per un periodo. La buona notizia comunque è che tutto sommato, considerando quello che ha passato, sta bene. Certo avrà bisogno di cure e di alcuni interventi chirurgici ma il quadro clinico nel complesso è buono.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Bart il gatto che torna in vita dopo esser stato sepolto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.