News dal mondo

Cina, cani costretti a combattere fino alla morte (FOTO SHOCK)

Immagini molto crude arrivano dal Nord della Cina dove ogni anno, per festeggiare la primavera, si organizzano violenti combattimenti tra cani che spesso provocano la morte degli animali...


Immagini shock arrivano dal Nord della Cina e mostrano feroci lotte tra cani costretti a combattere fino alla morte. L’occasione è quella di festeggiare la primavera a Sanjiao. E così ogni anno centinaia di persone si riuniscono per assistere a queste scene davvero riprovevoli e che vedono protagonisti animali istigati alla violenza.

Gli animalisti chiedono alle Aurotità un intervento tempestivo per bloccare al più presto questo scempio ma coloro che organizzano i combattimenti tra cani respingono qualsiasi tipo di accusa e giustificano il tutto con una sola parola: intrattenimento. I combattimenti tra cani dunque rientrerebbero in una usanza che da anni, troppi ormai, caratterizza la città di Sanjiao. E’ intrattenimento, senza la kermesse la nostra città morirebbe, dicono gli organizzatori che trovano normale organizzare questi tipi di spettacoli.

 LE MIGLIORI APP PER CHI HA UN CANE

Le immagini che arrivano dalla Cina sono davvero scioccanti: cani inferociti che, una volta liberati sul ring, combattono all’impazzata fino ad uccidersi davanti a una folta di persone che esultano e si divertono assistendo alla scena. C’è un arbitro che controlla l’andamento del combattimento e decreta poi un vincitore e un perdente, il cane che rimane stramazzato al suolo in fin di vita (nella migliore delle ipotesi).

 ANCHE I CANI SONO GELOSI: LO CONFERMA UN RECENTE STUDIO

Purtroppo sono immagini crude che sono tristemente di attualità anche in Italia dove i combattimenti tra cani sono illegali ma tutt’ora si fanno e nascondono anche un giro di scommesse notevole, tra persone che sono disposte a sperperare soldi per vedere animali che si uccidono davanti ai loro occhi.

Da sempre gli animalisti sono in prima linea per cercare di fermare i combattimenti puntando sul fatto che anche le razze di cane considerate più feroci, pitbull e rottweiler per esempio, sono semplicemente rese così dall’uomo che istiga i cani alla violenza.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.