News dal mondo

5 idee per celebrare la giornata della donna

Festeggiare l'8 marzo in modo originale si può perché molte sono le alternative organizzate lungo lo Stivale. Molte di queste sono in mezzo alla Natura che regala sempre scenari meravigliosi!

Festa della donna


L’8 marzo si festeggia in tutto il mondo la giornata della donna e allora quale migliore occasione per regalarsi un weekend fuori porta o qualche momento in compagnia della amiche per una domenica tutta al femminile? Ecco 5 idee per celebrare la giornata della donna in modo originale e alternativo.

1. GIORNATA DELLE FERROVIE DIMENTICATE. In occasione dell’8 marzo la Confederazione Mobilità Dolce organizza per la Festa della Donna una giornata molto particolare: percorsi e itinerari lungo alcune tratte ferroviare dismesse da fare in bicicletta o a piedi per un 8 marzo all’aria aperta!

2. CASTELLO VISCONTEO A ABBIATEGRASSO. Fine settimana all’insegna delle donne nel Castello Visconteo di Abbiategrasso che ospita Creazioni Artigiane – Artiste e fiori al Castello, mostra che punta i riflettori sull’artigianato femminile.

3. MUSEI GRATIS a FERRARA. Tra i modi alternativi per celebrare la Festa della donna anche quella di vagare per musei a Ferrara perché per tutti saranno gratis l’8 marzo. L’iniziativa viene promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali per sensibilizzare tutti verso l’arte dove la donna ha sempre rappresentato un ruolo importante nel corso della storia.

 FESTA DELLA DONNA: NON SOLO MIMOSA, QUALE FIORE REGALARE?

4. CASTELLO DI GROPPARELLO A PIACENZA. Questo castello organizza una giornata tutta in rosa con una cena di gala e un pranzo per donne speciali. I festeggiamenti cominceranno già sabato 7 marzo con l’evento Vanity: Piume, Pizzi e Merletti, organizzato per ricreare una atmosfera vintage. Domenica 8 marzo poi pranzo organizzato nell’antico Castello con servitori galanti pronti a servire gli ospiti.

5. TRENO DEI SAPORI SUL LAGO DI GARDA. Un viaggio romantico lungo il Lago di Iseo alla scoperta delle bellezze di questa terra. Se volete dunque passare l’8 marzo in mezzo alla Natura e alle bellezze che ci riserva, ecco che il Lago di Garda può essere una valida alternativa da prendere in considerazione.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.