News dal mondo

Le Iene, Nina family Up: bimbi down adottati (VIDEO)

Tra i servizi più commoventi de Le Iene di ieri sera quello di Nina sull’adozione di bimbi down: ecco il video della family up e l'intervista doppia ad Andrea e Nicholas


Ieri sera, giovedì 16 aprile 2015, a Le Iene, Nina ci ha fatto conoscere in video una famiglia speciale: la family up del servizio è quella creata da Giorgio ed Irene, due genitori pieni d’amore da dare. Irene è mamma di Nicol, avuta da un precedente matrimonio. Lei e Giorgio hanno dato alla luce Graziella, che oggi ha 11 anni. Ma la scelta che rende la loro storia diversa da tante altre è stata quella di adottare due bambini con la sindrome di down, Andrea e Nicolas.

MADRE ABBANDONA MARITO E FIGLIO NATO CON LA SINDROME DI DOWN

Entrambi erano stati messi in adozione dopo che i genitori naturali, spaventati dalla malformazione genetica, non li avevano riconosciuti. Irene spiega che mentre la fila per le adozioni tradizionali è lunghissima, l’unica pratica consegnata per questi due bellissimi bambini era la loro. Avere un figlio down fa paura, figuriamoci adottarlo. I protagonisti di questa storia non giudicano nessuno, anzi Irene fa una riflessione sincera e dolce: se quei genitori non avessero abbandonato Andrea e Nicolas, ora lei non avrebbe la fortuna di avere questi due figli. La famiglia sta per allargarsi ancora: Irene infatti è incinta. Nina nel servizio family up ci mostra come vive la quotidianità questa famiglia. Poi vanno in onda tre interviste doppie. Nella prima a parlare sono i coraggiosi genitori che raccontano di aver ricevuto molte critiche per questa scelta fuori dal comune. Loro però vanno avanti felici e a testa alta. La seconda intervista doppia ha come protagoniste le sorelle maggiori, Nicole e Graziella, che raccontano con semplicità commovente che cosa significa avere due fratelli così vivaci e speciali. E da ultimo sono proprio Andrea e Nicolas a dire la loro: la terza intervista doppia si trasforma in un concerto improvvisato e tutta la famiglia balla coinvolgendo anche Nina. Sotto trovate il video completo con il servizio dal titolo family Up.

FAMILY UP: IL VIDEO DEL SERVIZIO COMPLETO DI NINA A LE IENE



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.