News dal mondo

Esercizi di scuola più facili grazie alle app: le migliori da scaricare

Esercizi di scuola nettamente più facili per gli studenti grazie alle app fisponibili sui cellulari: grammatica, matematica e italiano non saranno più un problema!

app per esercizi scuola


In un mondo sempre più tecnologico, ecco che anche gli esercizi di scuola diventano più facili se ci facciamo aiutare dalle app disponibili che possono rappresentare l’ancora di salvataggio per tutti quegli studenti che arrivano a casa e di mettersi nuovamente sui libri non ne hanno tantissima voglia. Vediamo quali sono, ad oggi, le applicazioni più utili per chi deve fare i compiti. Partiamo da Devoto-Oli, una app molto utile per scovare sinonimi e contrari in tempi record. Prima c’era il dizionario, oggi con questa app (che non è altro che la versione digitale del dizionario italiano e del dizionario dei sinonimi e dei contrari di Le Monnier) potrete trovare tutto quello che vi occorre nel giro di pochi secondi! Avete mai sentito parlare, invece, di Fraction Calculator Plus? Si tratta di una calcolatrice che nel giro di pochi secondi riesce a fare anche i calcoli più difficili.

ROADAPP, L’APPLICAZIONE PER SCOPRIRE LE AUTO PIÙ SOSTENIBILI

Inventata da una ragazzina americana di 12 anni, è tra e applicazioni più utilizzate dagli studenti che vi ricorrono spesso e volentieri per i compiti di matematica e per calcolare in pochissimo tempo quello che sarebbe impossibile fare a memoria. E sempre per la stessa materia troviamo anche iMatematica che vi risolve anche gli esercizi più difficili di algebra: basta inserire i dati e il gioco è fatto! Segnaliamo anche iTunes U, un database che contiene corsi gratuiti sulle materie più disparate, per imparare quello che a scuola non avete capito senza spendere un cent! Infine ecco che tra le applicazioni più utili per gli esercizi di scuola troviamo Power Planner 2.0, una app che aiuta gli studenti a organizzare la mole di compiti evitando così di perdere tempo inutile sui libri. Sì, perché per fare bene i compiti e farli velocemente, è fondamentale avere metodo. Se gli studenti non ce l’hanno non è un problema, ci pensa Power Planner 2.0!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Esercizi di scuola più facili grazie alle app: le migliori da scaricare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.