News dal mondo

Jessica conserva male le lenti a contatto e rischia di perdere la vista per un parassita

Jessica Greaney ha rischiato di perdere la vista per un parassita insediato nelle lenti a contatto che la ragazza aveva appoggiato sul lavandino di casa...

Jessica Greaney


Jessica Greaney è una ragazza inglese di 26 anni che ha rischiato di rimanere cieca per una disattenzione: ha lasciato le sue lenti a contatto sul lavandino di casa, immerse in un liquido apposito ma lasciando il contenitore scoperto, poi se le è rimesse ma un parassita che si era insediato sulle lenti ha rischiato di rovinarle completamente la cornea. Così la ragazza per 24 ore è stata costretta a stare sveglia e con gli occhi spalancati e per lei sono state necessarie cure immediate per evitare il peggio. Subito dopo avere indossato le lenti a contatto, Jessica Greaney a cominciato ad avvertire un dolore fortissimo ad un occhio. La palpebra le si è gonfiata in pochi minuti e i medici hanno capito fin da subito che si trattava di qualcosa di grave. Ed infatti era così: un parassita che si era insediato su una delle lenti a contatto conservate in modo non corretto dalla ragazza, aveva raggiunto la cornea dell’occhio cominciando a mangiucchiare la cornea.

IN UN BATTITO DI CIGLIA ZUMMIAMO LE LENTI A CONTATTO

Questo parassita, chiamato Acanthamoeba, stava insomma rovinando completamente la vista di questa giovane ragazza. Per fortuna i medici dell’ospedale che l’hanno presa in cura sono riusciti a capire con i tempi giusti la situazione arrivando a estirpare quel parassita dall’occhio della ragazza, evitando dunque che il peggio potesse accadere. Così Jessica Greaney non ha perso la vista anche se la sofferenza è stata tanta.

COME TRUCCARTI SE PORTI LE LENTI A CONTATTO: CONSIGLI UTILI

Dimessa dall’ospedale, la ragazza ha poi voluto raccontare la sua storia per allertare tutti coloro che usano lenti a contatto e che a volta, semplicemente per pigrizia, una volta tolte non le conservano nel modo corretto. Un gesto che potrebbe mettere a serio repentaglio la salute di ciascuno e che quindi andrebbe assolutamente evitato!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.