News dal mondo

Manifesti e slogan più assurdi in vista delle elezioni 2015 (FOTO)

Le elezioni amministrative 2015 si avvicinano e la campagna elettorale è ormai giunta (quasi) al termine regalando manifesti e slogan davvero molto curiosi. Vediamo i più assurdi, con tanto di foto che hanno tappezzato le città di Italia!

manifesto elettorale


Le elezioni amministrative 2015 sono alle porte e dunque è quasi giunta al termine la campagna elettorale che ha visto i politici protagonisti. E tra i tanti manifesti che hanno inondato le città di tutta Italia, ce ne sono stati alcuni davvero molto curiosi. Cartelloni dagli slogan assurdi, che facilmente si sono prestati al doppio senso, e che hanno strappato un sorriso agli elettori. I manifesti elettorali 2015 sono stati tantissimi, ma quali quelli più buffi?

Sicuramente quelli che hanno incluso qualche errore grammaticale, prontamente fotografato e immortalato sui social. D’altronde oggi va così e se prima l’erroraccio rimaneva confinato nel piccolo paese di provincia, oggi l’avanzamento della tecnologia ha messo spalle al muro i protagonisti della campagna elettorale, sbeffeggiati (giustamente) in modo ironico su Facebook, Twitter e Instagram dagli elettori. Ecco quindi le foto più buffe dei manifesti elettorali che hanno fatto capolino nell’ultimo mese.

Ma tra i manifesti elettorali più curiosi anche quelli dagli slogan assurdi, con frasi studiate ad hoc per puntare sul doppio senso, particolare che in politica magari si potrebbe anche evitare (visto che la politica dovrebbe essere una delle poche cose serie rimaste, e in questo caso il condizionale è d’obbligo). E visto che le gaffe in campagna elettorale si sono sprecate in tutta Italia, Tgcom24 ha indetto una sorta di concorso chiamando a raccolta tutti i potenziali elettori che si imbattono in manifesti elettorali quantomeno discutibili nelle loro città: attraverso l’hashtag #tgcom24faccedavoto, chiunque potrà inviare le foto più assurde che vedono protagonisti i politici chiamati a essere votati il prossimo 31 maggio.

ELEZIONI 2015 REGIONALI E COMUNALI: QUANDO SI VOTA

Una iniziativa buffa e ironica, quella di Tgcom24, che vuole puntare il dito contro l’ignoranza di alcuni fantomatici politici e contro tutti coloro che, anche in un momento serio come quello della campagna elettorale, hanno buttato tutto in caciara puntando su una comicità della quale gli italiani avrebbero anche fatto a meno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Manifesti e slogan più assurdi in vista delle elezioni 2015 (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.