News dal mondo

Georgia muore di tumore allo stomaco ma i medici non la considerano: è magra perché fissata

Georgia muore di tumore allo stomaco a 18 anni ma per mesi i medici non la considerano, dicendo che il suo dimagrimento è dovuto a una eccessiva fissazione per il peso, tipica degli adolescenti...

Georgia Marrison


Diciotto anni e un tumore allo stomaco non diagnosticato che se l’è portata via in pochissimi mesi. E’ la storia di Georgia Marrison, che più volte si è recata in ospedale per farsi vedere dai medici i quali però hanno sempre sottovalutato i suoi sintomi e il suo continuo dimagrimento dicendo che nascondeva semplicemente una eccessiva fissazione per il peso. Ed invece la ragazza aveva un tumore allo stomaco molto aggressivo e quando i medici finalmente l’hanno considerata e se ne sono accorti, la malattia ormai aveva colpito anche le ovaie e l’occhio. Per la giovane studentessa del Rotherham College insomma non c’è stato niente da fare. E oggi la madre denuncia i medici dell’ospedale che a lungo si sono presi gioco di sua figlia, rimandandola sempre a casa ogni volta che lei arrivava in ospedale per lamentare dolori di stomaco, nausea e vomito.

La mamma è consapevole del fatto che probabilmente, anche se i medici avessero scoperto il tumore allo stomaco per tempo, per la giovane Georgia Marrison ci sarebbe stato ben poco da fare perché il cancro era molto aggressivo e aveva già creato importanti metastasi. Ma questa mamma di 51 anni vuole sensibilizzare su una questione diversa, cioè che le malattie possono spesso colpire anche gli adolescenti e quindi occorre ascoltarli quando dicono di non sentirsi bene perché non sempre sintomi apparentemente poco gravi, come la nausea, nascondono fissazioni giovanili (come appunto l’essere magri). Molto spesso anche i tumori possono colpire anche i giovanissimi ed è su questo tema che la signora Marrison vuole concentrare l’attenzione. Mia figlia si è recata molte volte in ospedale ma i medici le hanno sempre dato poca importanza, dicendole che il suo dimagrimento era dovuto al fatto che mangiasse poco per essere in perfetta forma. E invece la storia di mia figlia insegna che anche gli adolescenti possono ammalarsi di cancro, ha raccontato al Daily.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Georgia muore di tumore allo stomaco ma i medici non la considerano: è magra perché fissata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.