News dal mondo

Perde la memoria e lancia un appello su Facebook: aiutatemi a capire chi sono

Sam è una donna di circa 50 anni che ha perso la memoria ed è molto malata: così ha lanciato un messaggio su Facebook per essere aiutata a capire chi è...


Una donna di circa 50 anni, che è stata momentaneamente ribattezzata Sam, ha perso la memoria e su Facebook ha lanciato un appello per essere aiutata a capire chi è. La donna è stata ritrovata a inizio 2015 dai Vigili del Fuoco a Carlsbad, località balneare in California, ma a distanza di molti mesi Sam non ha ancora capito perché fosse lì. Non solo, la donna non ricorda niente di niente: una amnesia completa insomma dovuta probabilmente ad un trauma che però la vittima non ha presente. E così, a distanza di mesi in cui ha cercato inutilmente di ricostruire la sua vita, Sam ha deciso di lanciare un appello su Facebook per essere aiutata da chi, magari, la conosceva di vista oppure ha lavorato con lei.

Una richiesta di aiuto per rimettere insieme preziosi tasselli di una vita di cui, almeno per adesso, Sam non ricorda proprio niente. Al momento del ritrovamento i Vigili del Fuoco non hanno potuto aiutarla più di tanto: la donna non aveva documenti con sé né tantomeno nessuno si è fatto avanti per denunciare la sua scomparsa. La donna non solo soffre di amnesia retrograda ma sarebbe anche molto malata, come hanno capito fin da subito i medici che l’hanno accolta e che l’hanno tuttora in cura. Sam infatti ha un cancro all’ovaio in stadio piuttosto avanzato che potrebbe anche lasciarle pochi mesi di vita. E forse proprio per questo, ovvero per la consapevolezza di essere molto malata, Sam ha lanciato questo appello sui social. Il suo timore più grande è quello di venire sconfitta dalla malattia ancora prima di capire chi è. Su Facebook la donna scrive poche righe:

MALATTIE RARE, IPERTIMESIA: L’OSSESSIONE PER LA MEMORIA PERFETTA

Tutti i miei sogni, all’inizio avevano a che fare con una piscina di acqua salata a Perth. Ho anche sognato spesso una casa alle Hawaii. Sia l’Australia che le Hawaii sono estremamente familiari per me.
Piccoli indizi che potrebbero aiutarla a scoprire il suo passato…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Perde la memoria e lancia un appello su Facebook: aiutatemi a capire chi sono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.