News dal mondo

La sposa è in ritardo, il prete saluta tutti e se ne va

La sposa ritarda, il sacerdote ha un altro impegno e lascia la chiesa con lo sposo in attesa. E' successo a Ostia


Il giorno del matrimonio si sa, la sposa è la vera protagonista anche se dovrebbe essere il giorno dell’amore e quindi della coppia. Tra le consuetudini che si hanno in tutto il mondo nel giorno del matrimonio c’è anche quella del ritardo. La sposa, secondo una tradizione centenaria, può arrivare con qualche minuto di ritardo. Prima delle nozze ci si chiede quanto sarà il ritardo anche se alcune signore sono puntualissime e non vedono l’ora d arrivare in chiesa per dire il loro si. Ma le cose non sono andate proprio in questo modo per una sposa di Ostia che è arrivata in ritardo in chiesa il giorno del suo matrimonio. Il fatto è successo il 23 luglio a Ostia e viene riportato da diverse testate giornalistiche laziali. La sposa è arrivata in ritardo ma non ha trovato il sacerdote che se ne era andato perchè aveva un impegno…

Che non sia una bufala sembra certificato dal fatto che i protagonisti di questa storia hanno detto la loro anche a Repubblica, che ha raccolto la versione dei fatti dello sposo e del sacerdote. La cerimonia era prevista per il 23 alle 17,30 ma quando erano già passate le 18,00 della sposa non c’erano tracce.

Avevo un altro impegno alle 19 con le suore dell’Infernetto, – si è giustificato don Stefano – avevo i tempi troppo stretti. Non avrei mai fatto in tempo a celebrare il matrimonio. Sono mortificato“. A questo punto vi chiederete come sia finita la storia. Il povero sposo, con l’ansia di esser stato mollato nel giorno delle sue nozze si ritrova senza la donna che dovrebbe sposare e senza prete. La sposa arrivata in chiesa ha la sorpresa: il sacerdote è andato via. A quel punto è arrivato in soccorso un altro sacerdote che ha officiato la cerimonia. Gli sposi hanno dovuto però attendere un’altra trentina di minuti ma alla fine ce l’hanno fatta e il matrimonio è stato celebrato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La sposa è in ritardo, il prete saluta tutti e se ne va

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.