News dal mondo

Dentro Expo Milano 2015: un’app per visitare l’esposizione universale

Non tutti potranno godesi dal vivo lo spettacolo di Expo 2015 ma per questo arriva l'app che ci permetterà di fare un viaggio virtuale tra i padiglioni


“Dentro” Expo Milano 2015. Ovunque voi siate e a trecentosessanta gradi. Bastano un computer, un tablet o uno smartphone per divertirsi a esplorare virtualmente i padiglioni dell’esposizione milanese, grazie a un’innovativa tecnica di ripresa proposta da Rai Expo sul portale www.expo.rai.it.
Si tratta di una tecnologia che trasforma radicalmente l’esperienza audiovisiva, perché riesce a catturare in contemporanea le immagini di un luogo in tutte le direzioni, consentendo allo spettatore di immergersi nello spazio e di spostare a suo piacimento il punto di vista. La RAI, in occasione di Expo, è la prima televisione italiana a sperimentare questa tecnologia, iniziando un percorso di innovazione che proseguirà anche oltre l’evento milanese.
Il viaggio a 360 gradi nell’Expo parte dal Decumano per arrivare all’albero della vita. Si passeggia sul Cardo, dove si trovano i padiglioni dedicati alle regioni italiane che raccontano le eccellenze legate all’alimentazione e alla sostenibilità nel nostro Paese. Si entra a Palazzo Italia, attraversando il cortile con le sue opere d’arte, e si ammirano i paesaggi spettacolari ricostruiti all’interno, fino alla terrazza dalla quale si gode un’emozionante vista su tutto il sito espositivo. Infine, un’immersione nel padiglione della Germania alla scoperta di paesaggi agresti e biodiversità.
È un’esperienza che offre uno sguardo virtuale unico, diverso, coinvolgente sulla grande esposizione di Milano dedicata al cibo e all’alimentazione. Ognuno può personalizzare la sua visita, spostandosi all’interno del video e interagendo con le immagini. Navigando con il telefono o il tablet, si scarica l’app gratuita “Kolor Eyes 360°” e ci si muove semplicemente spostando il dispositivo nella direzione desiderata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Dentro Expo Milano 2015: un’app per visitare l’esposizione universale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.