News dal mondo

Festa dei nonni, le foto più belle da dedicare ai nostri Angeli Custodi

Oggi, 2 ottobre 2015, è la Festa dei nonni. Vediamo quali sono le foto più belle per i nostri Angeli Custodi in questa giornata speciale


Oggi 2 ottobre 2015, si celebra la Festa dei Nonni, in concomitanza con la festività cattolica dedicata agli Angeli Custodi. Proprio in questa giornata il web si scatena con le foto più belle con frasi da dedicare ai nonni, e i nipoti colgono l’occasione per ringraziare chi è stato al loro fianco dai primi momenti della loro vita con amore. I nonni si sa, spesso e volentieri fanno le veci dei genitori, presi dai ritmi frenetici del lavoro: vanno a prendere i nipotini a scuola, preparano la merenda, e perché no, li viziano come solo un nonno o una nonna possono fare. Grazie alla Festa dei nonni, che si celebra nella giornata di oggi, abbiamo l’occasione per dare la giusta importanza al loro ruolo. Vediamo quindi qual è l’origine di questa festa e quali sono le foto più belle che circolano sui social network e nel web in generale.

Innanzitutto cerchiamo di capire quando è nata questa festa. In Italia la Festa dei nonni è stata introdotta il 31 luglio 2005, con la Legge 159. L’obiettivo è proprio quello di mettere l’accento sull’importanza della figura dei nonni sia nella società che soprattutto all’interno delle famiglie. Non sarà di certo un caso il fatto che la festività coincida con la ricorrenza cattolica dedicata agli Angeli Custodi. Sì, perché è proprio così che ci piace pensare ai nostri nonni, come coloro che ci proteggono anche quando non ci sono più.

GUARDA LA GALLERY CON LE IMMAGINI PIU’ BELLE DA DEDICARE AI NOSTRI NONNI

Festa dei nonni 2015, le frasi più belle da dedicare il 2 ottobre ai nonni speciali

Cari nipoti, se volete dedicare una foto social ai vostri Angeli Custodi, ovvero i vostri nonni, in questa giornata speciale, sappiate che sul web circolano davvero tante immagini con dediche. Non dimenticate però di ringraziare i vostri nonni ogni giorno, e non solo in occasione della festa dei nonni!

Frasi di auguri per la Festa dei Nonni: idee per biglietti e messaggi

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Festa dei nonni, le foto più belle da dedicare ai nostri Angeli Custodi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.