News dal mondo

Su Facebook arriva il tasto Non Mi Piace: ecco le 6 emoticons a disposizione

A breve su Facebook arriverà il Non Mi Piace ovvero la possibilità di esprimere una certa perplessità sul contenuto di alcuni post non proprio entusiasmanti. Il nuovo servizio potrebbe essere attivo tra poche settimane per la gioia degli utenti Facebook...

Facebook Non Mi Piace


Da tanto tempo gli utenti Facebook chiedevano a gran voce il tasto Non Mi Piace in bacheca, per esprimere disappunto su qualche post non esattamente entusiasmante. Ed ecco che il progetto pare avere preso il via e a breve sarà testato in Irlanda e in Spagna (poi si allargherà a tutto il mondo): premendo sul tasto Mi Piace di Facebook si aprirà una sorta di menu a tendina attraverso il quale sarà possibile selezionare una delle sei faccine a disposizione, alcune delle quali, appunto, metteranno in evidenza una certa perplessità verso il contenuto del post letto. Reactions, questo il nome del nuovo servizio di Facebook che accontenterà dunque tutti gli utenti che da tempo ormai chiedevano la possibilità di disapprovare quanto letto attraverso un Non Mi Piace.

Mark Zuckerberg non si è fatto dunque pregare e, dopo avere preso visione di alcune esigenze richieste dai suoi utenti, ha pensato bene di accontentarli, con una perfetta operazione di marketing. A breve, sbirciando la bacheca Facebook, ogni utente potrà scegliere tra il cuore (love), la faccina che ride (Haha), quella felice (Yay), l’emoji stupita (Wow), quella triste (Sad) e quella arrabbiata (Angry). E chi vorrà dissentire e esprimere la propria perplessità su un particolare contenuto, potrà farlo selezionando l’emoticon della faccetta arrabbiata.

 PERDE LA MEMORIA E LANCIA UN APPELLO SU FACEBOOK: AIUTATEMI A CAPIRE CHI SONO

Ma quando è che Reactions sbarcherà anche in Italia? Secondo le prime indiscrezioni emerse al riguardo, potrebbe volerci qualche settimana prima di vedere questa nuovo servizio implementato su tutte le versioni di Facebook ma insomma, ormai dovrebbe mancare davvero poco e poi chiunque potrà dare libero sfogo al suo pensiero grazie al Non Mi Piace. Pronti per palesare il vostro disappunto per tutti quei post che oggi vi lasciano perplessi ma non vi danno la possibilità di dire la vostra in merito? A breve con una semplice premuta di tasto potrete farlo…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.