News dal mondo

The Cal 2016, il calendario Pirelli cambia non più nudo ma donne toste e carismatiche (Foto)

The Cal 2016, il calendario della Pirelli cambia. Non più donne nude ma immagini di donne toste e carismatiche, protagonista Serena Williams (Foto)


Oggi abbiamo scoperto delle novità per il famoso The Cal 2016. Il calendario della Pirelli (Foto). Protagonista sarà la tennista, Serena Williams al suo fianco altre donne di successo. Quest’anno un anno diverso dal solito, è stato chiesto ad Annie Leibovitz di scattare qualche foto per questa edizione del nuovo calendario della Pirelli 2016.  Pirelli quest’anno cambia e non sarà più il nudo a rappresentare il nuovo anno. Non più una carrellata di donne nude e ammiccanti a rappresentare l’anno ma un concetto diverso di bellezza democratico. Donne toste e carismatiche. Salta tutto quindi non più i canoni imposti spesso dalle pubblicità ma bene altro.

A firmare il calendario Pirelli 2016, è l’americana Annie Leibovitz, uno dei più celebri fotografi del mondo. In occasione della presentazione del calendario Pirelli ha presentato anche il sito www.pirellicalendar.com per gli appassionati di «The Cal». All’interno materiale d’archivio, alcuni inediti e il backstage. Una storia del calendario ma anche uno spaccato dell’evoluzione del costume di oltre mezzo secolo di storia, dal 1963 fino ai giorni nostri.

Natalia Vodianova

Annie Leibovitz aveva già prestato la sua sensibilità a The Cal nel 2000 quando l’unica modella a entrare nelle sue pagine fu Laetizia Casta. Per il 2016 l’eccezione è invece Natalia Vodianova. Modelle per caso, anzi per scelta, per cercare di abbattere il muro del pensiero unico maschile sulla bellezza. Ed ecco che vedremo nel calendario, Yoko Ono, 82 anni, la giapponese che negli anni ’60 stregò John Lennon e mise fine ai Beatles. Katherine Kennedy, 62 anni, super produttrice americana, socia di Steven Spielberg.

Continua a leggere le protagoniste di The Cal 2016



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “The Cal 2016, il calendario Pirelli cambia non più nudo ma donne toste e carismatiche (Foto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.