News dal mondo

Il figlio di Paolo Villaggio contro l’attore egoista e colpevole della sua tossicodipendenza

Non mi sono fatto mancare niente è il libro in cui il figlio di Paolo Villaggio racconta di suo padre, assente, egoista, egocentrico, colpevole in parte della sua tossicodipendenza


Piero Villaggio, figlio di Paolo Villaggio, in un libro racconta la sua storia. Da pochi giorni in libreria edito da Mondadori Non mi sono fatto mancare niente contiene la sua vita travagliata che passa dai Parioli all’India senza dimenticare gli anni a San Patrignano ma soprattutto il dito puntato contro suo padre, l’attore che lui definisce un padre invadente, egoista, egocentrico. Nel 1986 i problemi di droga del figlio di Paolo Villaggio divennero noti a tutti, fu anche arrestato. Oggi ha 53 anni e con questo libro cancella parte della fama del ragionier Fantozzi.

Nel libro Piero Villaggio condanna se stesso ma è anche molto feroce nei confronti di padre che definisce assente e megalomane. Con molta sincerità spiega il perché ha deciso di scrivere questo libro: “Il libro è incentrato sugli anni della mia tossicodipendenza. Ho creduto a lungo che non interessassero a nessuno ma mia moglie mi ha convinto a proporre i miei racconti ad un editore. La Mondadori ha creduto nel progetto ma sono consapevole che se non mi chiamassi Villaggio l’interesse non sarebbe lo stesso”. Ed è chiaro che ciò attrae di più è la parte in cui parla di Paolo Villaggio: “Relazionarsi con lui è molto difficile. È una persona molto invadente ed egocentrica, come quasi tutti quelli che fanno il suo mestiere. La prima volta che sono riuscito a parlargli liberamente risale all’incirca a dieci anni fa, prima di allora non avevamo mai avuto una relazione padre-figlio canonica”. L’attore ha già letto il libro e sembra che gli sia anche piaciuto, forse adesso che ha 84 anni è un padre diverso… Invece Piero sottolinea che è sempre molto egoista e che il loro rapporto oggi è facilitato dai problemi del padre legati alla sua età e alla vita sregolata condotta:La rabbia che ho nutrito per anni si è quasi trasformata in tenerezza” mentre noi scopriamo una persona che non ci aspettavamo.

NINO FRASSICA EMOZIONA AL FESTIVAL DI SANREMO 2016 – CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Il figlio di Paolo Villaggio contro l’attore egoista e colpevole della sua tossicodipendenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.