News dal mondo

Festa della donna 2016: le frasi più belle da condividere con donne speciali

Ecco quali sono le frasi più belle da condividere per la festa della donna, tra citazioni e aforismi per le donne più speciali da omaggiare l'8 marzo ma non solo


La festa della donna 2016 sta arrivando e dunque ci si prepara a condividere le frasi più belle su tutti i social, come Facebook e Twitter. Questo giorno dell’anno è dedicato infatti proprio al gentil sesso, che ancora oggi fatica a veder riconosciuti a pieno i propri diritti soprattutto nei fatti. Ma le donne sono la vera essenza della casa: madri, mogli, compagne, sorelle, figlie, amiche, tutte hanno un ruolo determinante per le persone che sono loro accanto e dunque è bene rendere omaggio in occasione della festa della donna 2016. Naturalmente non ci si deve ricordare del valore delle donne solo il giorno 8 marzo di ogni anno, ma sicuramente è un bel gesto dedicare delle belle frasi a coloro che danno la vita.

Ci sono aforismi già pronti, frasi di celebri personaggi, di canzoni, e molto altro ancora. Negli anni non sono di certo mancati gli omaggi e i riconoscimenti all’importantissimo ruolo delle donne nella società e nella vita familiare. Vediamo quindi quali sono le frasi più belle da condividere e dedicare in occasione della festa della donna 2016.

LEGGI ANCHE – LE IDEE PER DECORARE LA TAVOLA ALLA FESTA DELLA DONNA

Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede un tale coraggio, una sfida, che non finisce mai.
O. Fallaci

Essere donna è un compito terribilmente difficile, visto che consiste principalmente nell’avere a che fare con uomini.
J. Conrad

Le donne sono dotate di due armi formidabili: il trucco e le lacrime. Fortunatamente per gli uomini, non possono essere utilizzate contemporaneamente.
M. Monroe

Se gli uomini fossero belli ed intelligenti, si chiamerebbero donne.
Audrey Hepburn

Il mondo sarebbe imperfetto senza la presenza della donna.
Tommaso D’Aquino

Una bella donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti.
Lucio Anneo Seneca

Le donne sono servite, in tutti questi secoli, come specchi che possiedono il potere magico e delizioso di riflettere la figura di un uomo a due volte la sua grandezza naturale.
Virginia Woolf

Mi piace essere una donna, anche in un mondo di uomini. Dopo tutto gli uomini non possono indossare abiti femminili, ma noi siamo in grado di indossare i pantaloni.
Whitney Houston

LEGGI ANCHE – I LAVORETTI DA FARE CON I BAMBINI PER LA FESTA DELLA DONNA

Queste sono alcune delle frasi più belle da condividere in occasione della festa della donna 2016. Come potete vedere, tutte si riferiscono alla donna come ad un essere speciale, senza il quale il mondo sarebbe sicuramente peggiore. Dunque non dimenticate mai di apprezzare le donne che avete al vostro fianco e tutto l’amore che mettono in ciò che fanno.

E voi quali frasi condividerete per la festa della donna 2016? Farete gli auguri alle donne della vostra vita?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Festa della donna 2016: le frasi più belle da condividere con donne speciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.