News dal mondo

Amaro Averna ritirato dalla vendita per un problema ai tappi dosatori di plastica

La società Averna che produce il famoso amaro, ha ritirato alcuni lotti di amaro per un problema ai tappi delle bottiglie


Ancora un caso di ritiro di prodotti alimentari, l’amaro Averna è stato ritirato dalla vendita per dei problemi avvenuti durante la chiusura di alcune bottiglie. Infatti sono stati ritirati dalla vendita una serie di lotti di bottiglie di amaro Averna. La società che produce il famoso amaro, Fratelli Averna spa, ha deciso volontariamente – leggiamo in un annuncio a pagamento pubblicato oggi su tutti giornali – di richiamare in via precauzionale alcuni lotti di bottiglie di amaro Averna da 0,7l e 1,0l. di seguito i numeri dei lotti coinvolti nel ritiro dell’amaro. I lotti sono: LCN/DJ 29, LCN/DK19, LCN/DK20, LCN/DL01, LCN/DL03, LCN/DL04, LCN/EA19, LCN/EA20, LCN/EA21, LCN//EA22, LCN/EA25, LCN/EB10, LCN/EB11, LCN/DK18, LCN/DL02, LCN/EB09.

Si legge infatti ancora nel comunicato pubblicato sui giornali che nei lotti interessati, “il dosatore in plastica potrebbe risultare danneggiato a seguito di un possibile difetto di produzione avvenuto nella fase di chiusura delle bottiglie. Qualora una di queste bottiglie venisse aperta per versare il prodotto, alcuni pezzi di plastica potrebbero staccarsi dal dosatore e cadere all’interno del bicchiere”.

Eurospin ritira prosciutto cotto per un batterio molto pericoloso – leggi qui

La società che produce l’amaro sottolinea tuttavia che il richiamo riguarda esclusivamente i lotti indicati e che questo difetto è limitato al dosatore della bottiglia e non al liquido contenuto all’interno di essa. Per quanto riguarda i consumatori, che si ritrovano in casa o hanno acquistato uno di questi lotti, possono scrivere a consumatori@averna.it e riceverà una nuova bottiglia di amaro Averna. Questo allarme era scattato già qualche giorno fa nella produzione in Germania ma oggi si è esteso anche all’Italia. Pertanto l’azienda ribadisce che se una di queste bottiglie in questione venisse aperta per versare il prodotto, alcuni pezzi di plastica potrebbero staccarsi dal dosatore e cadere all’interno del bicchiere. Tutti i consumatori che hanno acquistato una bottiglia appartenente ai lotti coinvolti e tutti coloro che dovessero avere dubbi circa l’integrità di una bottiglia Averna in loro possesso, sono pregati di non consumare il prodotto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.