News dal mondo

Seconda prova matematica maturità 2016: la soluzione dei 10 quesiti punto per punto

Seconda prova matematica maturità 2016: la soluzione dei 10 quesiti punto per punto. Ecco come svolgere tutti e dieci i quesiti


E’ stata una giornata impegnativa quella per gli studenti che tra poche ore lasceranno i banchi di scuola. La seconda prova si sa, lascia sempre il segno! E per la maturità 2016 dei licei scientifici anche quest’anno si va con la matematica e mentre qualcuno ricorda le parole di Venditti “la matematica non sarà mai il mio mestiere” i più bravi cercano invece di risolvere i dieci quesiti che anche quest’anno caratterizzano il compito in classe dei maturandi. Anche per la maturità 2016 dieci quesiti da risolvere e, visto che già dalle 10 circolavano sul web le immagini dei compiti e dei documenti ufficiali del ministero, non mancano anche le soluzioni di chi a casa si è cimentato con la risoluzione dei due problemi di matematica ma anche dei dieci quesiti. Vi forniamo dei link con la risoluzione dei problemi ( sono le 13 circa e molti studenti hanno consegnato ma la soluzione dei quesiti potrebbe essere utili anche per il ripasso di questi giorni, visto che poi i professori potranno chiedere come si è giunti alla risoluzione). Le tracce svolte dei dieci quesiti della seconda prova della maturità 2016 che pubblichiamo sono state elaborate dal sito Scuola Zoo, ogni quesito avrà il link relativo con la soluzione. Cliccando sopra potrete aprirlo e leggere il procedimento per intero.

SECONDA PROVA MATEMATICA LICEO SCIENTIFICO: I 10 QUESITI, TUTTE LE SOLUZIONI PUNTO PER PUNTO

QUESITO NUMERO 1-LEGGI QUI LA SOLUZIONE

QUESITO NUMERO 2-LEGGI QUI LA SOLUZIONE

QUESITO NUMERO 3-LEGGI QUI LA SOLUZIONE

QUESITO NUMERO 4-LEGGI QUI LA SOLUZIONE

QUESITO NUMERO 5-LEGGI QUI LA SOLUZIONE

QUESITO NUMERO 6-LEGGI QUI LA SOLUZIONE

QUESITO NUMERO 7-LEGGI QUI LA SOLUZIONE

QUESITO NUMERO 8-LEGGI QUI LA SOLUZIONE

QUESITO NUMERO 9-LEGGI QUI LA SOLUZIONE

QUESITO NUMERO 10-LEGGI QUI LA SOLUZIONE

Nel corso della mattinata continueremo ad aggiornarvi con tutte le soluzioni dei dieci quesiti di matematica per la seconda prova della maturità 2016 che si è svolta il 23 giugno 2016.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.