News dal mondo

Lino Banfi rivela di aver pensato al suicidio, spaventato dai suoi chili

Al settimanale Oggi Lino Banfi ha confessato di aver pensato al suicidio a causa del suo peso: 100 chili ma pensa di averne 600 in più


Il prossimo 9 luglio Lino Banfi festeggerà i suoi 80 anni ma se ha rivelato che nella sua vita piena di successi ci sono anche stati momenti così bui da pensare al suicidio non è certo per il tempo che passava. Banfi nella sua lunga carriera ci ha fatto piangere e ridere ma lui ha sempre vissuto diversamente da come lo immaginavamo. L’attore pugliese rivela in un’intervista ad Oggi che i suoi chili in più l’hanno sempre tormentato. Non sono solo le donne a vivere male il rapporto con un fisico che è sempre troppo abbondante; infatti Banfi sorprende e non poco con la sua confessione.

Un vero complesso per lui quel peso, così tanto che l’autostima era bassissima e i pensieri negativi a volte troppo forti. Fa riflettere quanto detto da Lino Banfi di recente: “Siamo tutti uguali davanti a Dio. Ho timore solo di una cosa, che quando quei quattro mi prenderanno con la cassa, mi auguro non dicano ‘Mortacci sua, come pesa questo”. Questo il suo complesso, quello di essere grassissimo, ben più pesante dei suoi 100 chili reali. Confida che se sente di pesare 700 chili. Già a 30 anni era spaventato dall’idea di poter vedere sulla bilancia il numero 100, ma così tanto spaventato che ha pensato al suicidio. “Poi non l’ho mai fatto, ma non mi sono mai piaciuto, lo devo ammettere. Infatti non rivedo mai le cose che giro. Ho avuto bisogno di tempo per trasformare i miei complessi in buffe caratteristiche. Ho avuto bisogno di tempo per imparare a volermi bene” continua Banfi nel suo racconto. Ad aiutare Banfi nel suo percorso il legame con papa Benedetto XVI. S sono incontrati anni fa in Spagna ed è nata una sincera amicizia. Anche grazie al papa Emerito Banfi è riuscito a fare pace con il suo passato e alcune sue scelte.

Antonella Clerici sulla passerella di Christo – qui le foto e il video



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.