News dal mondo

Parto da record a Castel Volturno: mamma a 61 anni con gravidanza naturale

Parto da record a Castel Volturno: mamma a 61 anni con gravidanza naturale. La signora è la donna più vecchia in Europa ad aver partorito dopo una gravidanza arrivata con metodi naturali


Una storia molto particolare arriva dalla Campania, siamo a Castel Volturno dove 38 ore fa è nato il piccolo Elias, un cucciolo di 3 kg che sta benissimo e non vede l’ora di essere coccolato da mamma e papà. Qual è la straordinarietà di questa storia? La mamma del piccolo ha 61 anni: un vero e proprio parto da record per questa signora. Lei e suo marito per anni hanno cercato di avere un figlio, sono sposati da 38 anni e non sono mai riusciti ad avere un bambino ma ce l’hanno fatta lo scorso anno, quando hanno scoperto che presto sarebbero diventati genitori. Il papà ha 62 anni, la mamma ne ha 61 e ora sono genitori di Elias nato con una gravidanza naturale, senza artifici della scienza. Il piccolo è arrivato nella loro vita dopo una cura ormonale fatta dalla sua mamma che oggi non ha paura di quelle che saranno le difficoltà dovute alla troppa differenza di età con il piccolo. Per anni e anni lei e suo marito hanno lottato per avere un bambino e adesso finalmente, possono stringerlo tra le loro braccia.

La 61enne, V.M. sono le sue iniziali, nonostante l’età e con alle spalle già quattro gravidanze interrotte, non ha perso la speranza di coronare il suo sogno: diventare madre. Secondo quanto riferito ai sanitari del nosocomio casertano, la donna non si sarebbe sottoposta a tecniche di procreazione assistita, ma avrebbe seguito soltanto una cura ormonale che ha condotto all’inattesa gestazione, portata a termine, questa volta, con successo.

Il papà del piccolo Elias, oggi in tv con il bambino in braccio per salutare il pubblico di Mattino Cinque ha spiegato che lui e sua moglie non hanno paura di quello che sarà. Nottate insonni, cambi di pannolino, nuovi ritmi. Nessuna preoccupazione. Questa storia, che ci racconta un parto da record fa comunque discutere e dividere: è giusto mettere al mondo un bambino a 60 anni? E’ possibile crescere un figlio che ha così tanta differenza di età con i suoi genitori?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.