News dal mondo

Matteo Renzi alla Casa Bianca con la moglie, Bebe Vio e Roberto Benigni (Foto)

Stasera la cena alla Casa Bianca; attesi Matteo Renzi con la moglie Agnese Landini e l'illustre delegazione italiana (foto)


Sono attesi in queste ore alla Casa Bianca Matteo Renzi e la moglie Agnese Landini; per la solenne cerimonia benvenuto. Stasera saranno presenti alla cena, l’ultima di Stato di Barack Obama da presidente degli Stati Uniti, anche la delegazione di eccellenze italiane composta da i premi Oscar Roberto Benigni e Paolo Sorrentino, la campionessa paralimpica Bebe Vio, il presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione Raffaele Cantone, inoltre lo stilista Giorgio Armani, la sindaca di Lampedusa Giusi Nicolini, la curatrice del dipartimento Architettura e Design del Moma Paola Antonelli e la direttrice generale del Cern Fabiola Gianotti. Le bandiere italiana e americana sventolano sulla Casa Bianca; al suo arrivo alla base di Andrews il presidente Renzi e sua moglie sono stati accolti con tutti gli onori, tappeto rosso, rullo di tamburi e inni nazionali.

Dopo la cena di ieri sera presso la residenza dell’Ambasciatore Armando Varricchio stasera la cena di stato nel giardino sud della Casa Bianca sotto una tensostruttura pronta per creare un’atmosfera rinascimentale.

Le ultime notizie sulla riforma pensioni – clicca qui

Per l’occasione la First Lady Michelle Obama ha scelto il menù e chiesto la presenza dello chef stellato italo americano Mario Batali. E’ stato reso noto il menù della cena, le portate che rivelano l’attenzione alla tradizione culinaria italiana mista a quella statunitense. Se siete curiosi più del menù della cena di stasera che dei discorsi tra il presidente Obama e il presidente Renzi, di seguito le pietanze scelte.

Prima entrata – Agnolotti di patate dolci con burro e salvia

Contorno –  Insalata di zucca con scarola e pecorino di New York

Entrata principale – Braciole di manzo con colatura di rafano e friarielli

Dessert – Crostata di mela verde con caramello salato e gelato al latticello

Celebrazione del raccolto autunnale – Assortimento di mignon – Coppetta di crema di mais dolce e more – Foglia di cioccolato agrodolce all’uva fragola – Taglio di arancio e fico – Crostata di zucca e mirtillo rosso americano e Tirmaisù



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.