News dal mondo

Ritirata la patente a Roberto Benigni, l’infrazione commessa in coda al semaforo

I vigili urbani a Roma hanno ritirato la patente a Roberto Benigni colpevole di un sorpasso con cui ha invaso la corsia opposta


Roberto Benigni era al semaforo ma non poteva attendere la coda, così ha pensato di spostarsi sulla corsia opposta per sorpassare chi attendeva in auto il proprio turno. Benigni è stato beccato, i vigili urbani erano lì e lo hanno fermato. Patente ritirata per sorpasso contromano e a niente sarebbero valse le giustificazioni del comico toscano. Ieri Roberto Benigni ha festeggiato il suo compleanno, 64 anni ma con un brutto regalo. La sospensione temporanea della patente, così riferisce Il Tempo. L’attore e regista si trovava in zona Parioli, avrebbe commesso l’infrazione del codice della strada spostandosi sulla corsia opposta e invadendola. Fermato dai vigili è stato multato e poi gli è stata ritirata la patente.

Di certo i vigili l’avranno riconosciuto ma non hanno evidentemente chiudere un occhio. Il premio Oscar ha provato anche a protestare, c’è chi riferisce che abbia addirittura alzato la voce, ma poi rassegnato non ha potuto far altro che accettare le conseguenze della sua pericolosa azione in auto. E’ evidente che Benigni andasse di fretta e che il traffico di Roma gli abbia fatto perdere la pazienza. Per quanto tempo resterà senza patente? La notizia del soprasso contromano di Roberto Benigni viaggia veloce, se è vero è davvero una pessima figura, ma ormai l’infrazione è stata fatta, non è la trama di un film, nessun set ma un errore commesso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.