News dal mondo

Il 2017 è iniziato: Nuovo anno, quali sono le cose da buttare per fare spazio nella propria vita?

L'arrivo del nuovo anno porta aria di cambiamento anche dentro casa: ecco le cose di cui dobbiamo liberarci nel 2017


Da 7 giorni è iniziato il 2017. Il nuovo anno è arrivato ed è ora di fare i conti con tutte quelle cianfrusaglie che non ci servono più. Oggi quindi vediamo quali sono le cose da buttare per fare spazio nella propria vita. L’arrivo di un nuovo anno è infatti sempre carico di buoni propositi, e liberarsi delle cose materiali non solo ci aiuta a liberare armadi e dispense, ma può anche avere un significato simbolico di rinnovamento. Dunque basta rimandare e diamo via tutto quello che non ci serve più così da fare spazio a cose nuove che ci danno felicità.

Chi di noi in casa non si ritrova con oggetti e suppellettili del tutto inutili, che neanche ci piacciono più? Con il nuovo anno, le cose da buttare per fare spazio nella propria vita rientrano in diverse categorie, vediamo quali. La prima cosa da fare è controllare il beauty case per passare in rassegna tutti i cosmetici che abbiamo, verificando se sono scaduti e se hanno superato i mesi massimi entro i quali possono essere utilizzati. Altri oggetti da buttare per fare spazio nella propria vita sono i dispositivi tecnologici vecchi e non funzionanti. Spesso costituiscono dei ricordi che custodiamo con amore, ma con il nuovo anno bisogna fare spazio a nuove esperienze e soprattutto a nuovi oggetti. 

Oroscopo Paolo Fox 2017 tutti i grafici dei segni zodiacali per l’oroscopo del nuovo anno ( dall’Ariete alla Vergine)

E che dire dei vestiti? Con il nuovo anno, tra le cose da buttare per fare spazio nella propria vita ci sono sicuramente i vestiti. Avete presente quel mucchio di magliette che occupano un comodissimo cassetto ma non indossate mai? La scusa “prima o poi mi serviranno” non regge più… buttate via tutto e approfittate dei saldi per fare shopping! Controllate anche la dispensa e fate sparire i cibi in scatola di cui avete anche dimenticato l’esistenza e il sapore. Inoltre, se avete il cassetto pieno di calzini spaiati, gettateli immediatamente: dopo anni ed anni non troverete mai più l’elemento mancante!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.