News dal mondo

Carolyn Smith non ha più il cancro ma continua a lottare tra controlli e recupero (Foto)

Carlo Smith continua a lottare contro il cancro, ogni tre mesi i controlli e il recupero ma è una vera guerriera (foto)


Carolyn Smith (foto) è una vera guerriera e come lei tante persone che lottano contro il cancro. La Smith non ha più il cancro ma non vuole si dica che è guarita, sottolinea che il pericolo di una recidiva c’è sempre e che ogni tre mesi deve sottoporsi ai controlli necessari. E’ stata dura per la protagonista di Ballando con le stelle ma tra i suoi punti di forza c’è la sincerità di raccontare un calvario che la accomuna purtroppo a molti. Dalle pagine di Vanity Fair Carolyn Smith lancia un messaggio alle donne malate, dice loro di non piangersi addosso, di non vergognarsi del tumore, di parlare della malattia e di non viverla come un tabù. Carolyn Smith ha rotto il silenzio più volte parlando della sua sofferenza, dei momenti brutti e delle battaglie da vincere. Non si sente un supereroe ed è proprio per questo che è sincera fino in fondo quando dice che anche se non c’è più il tumore non è ancora guarita.

Prima senza capelli, poi senza un seno, è stata anche più dura di quanto potesse immaginare. A maggio ha subito la mastectomia, cinquanta punti, un vero inferno confida. A casa non poteva muoversi e suo marito con tutto l’amore possibile da solo non riusciva a fare tutto. A luglio poi le è venuta una infezione e sono stati i giorni peggiori: “Mi hanno operata d’urgenza, il giorno stesso del funerale di mio padre… Io entravo nella sala operatoria e a lui facevano il funerale. Viveva a Londra, da solo con la seconda moglie. L’avevo visto l’ultima volta a Pasqua, avevamo passato tre giorni a litigare perché non voleva più mangiare né bere. Qualche giorno prima che morisse, la moglie mi ha chiamato: “Vieni, è grave”. Avevamo organizzato tutto per andare, ma non è stato possibile”.

Poi un altro ciclo di chemio perché avevano trovato dei linfonodi positivi, poi la radioterapia: Durante le prime sedute non sentivo nulla, dalla decima in poi ero completamente ustionata, come quando al mare ti bruci ma continui a prendere il sole. In più mi ha prosciugato tutta l’energia, ho perso il controllo dei muscoli: ancora oggi ho problemi a fare le scale e mi cascano le cose dalle mani. Per una ballerina, è un incubo”. Ha tanto da recuperare, ce la farà con tutte le sue forze Carolyn e noi non vediamo l’ora di ammirarla tremenda giudice di Ballando sotto le stelle.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.