News dal mondo

Svelata l’utilità della tasca interna degli slip da donna

A cosa serve la tasca interna degli slip da donna? A quanto pare il suo ruolo è di preservare la salute intima


Tutte le donne avranno notato la presenza di una tasca interna degli slip da donna. Vi siete mai chieste a cosa serva quel lembo di stoffa? Probabilmente non avete dato troppo peso a questo elemento degli slip. In realtà non si trova lì per caso, e a quanto pare aiuta a preservare la salute delle parti intime femminili. E’ importantissimo che il pH sia sempre al livello giusto e che nell’area dei genitali sia presente una quantità adeguata di batteri che aiutino a preservarne la giusta acidità. Anche la produzione di liquidi è del tutto normale, in quanto protegge le parti intime della donna creando un ambiente ostile per funghi e infezioni. Ma cerchiamo di capire qual’è l’utilità della tasca interna degli slip da donna, sconosciuta ai più.

Finalmente è stata svelata l’utilità della tasca interna agli slip da donna. Il doppio strato di tessuto all’altezza dell’area vaginale aiuta a mantenere l’igiene in tutta la zona. Questa tasca, che generalmente è di cotone, assorbe infatti le secrezioni vaginali e fa sì che non vi sia un ambiente favorevole alla moltiplicazione di batteri che possono nuocere alterando il pH acido. Insomma, a quanto pare la tasca interna degli slip è tutt’altro che inutile, come forse qualcuno potrebbe aver pensato. Indossando questo indumento per molte ore al giorno, infatti, la sua funzione si rivela fondamentale. Diverso è il discorso per quanto riguarda slip sexy e di pizzo, spesso utilizzati solo per poche ore.

Il benessere intimo prima di tutto: le cattive abitudini che le donne sottovalutano

Già che ci siamo cerchiamo di comprendere cosa fare per favorire la salute delle parti intime femminili. Come già vi abbiamo detto, è necessario mantenere sempre l’equilibrio del pH. Per far questo è bene prediligere biancheria intima di cotone al 100%. Anche il consumo di alimenti raffinati può incidere su quella zona, così come il fumo e l’utilizzo di antibiotici eccessivo. Infine è bene ricordarsi l’importanza di andare spesso ad effettuare controlli ginecologici. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.