Il piccione viola star dei commenti di Facebook: il significato di questa nuova moda


Sarò stato Francesco Totti a Sanremo a lanciare la nuova moda social di commentare qualsiasi cosa con il piccione viola? Scherziamo ovviamente…Ma è vero che negli ultimi giorni in particolare su Facebook vada di moda questo piccione viola utilizzato moltissimo da tutti gli utenti soprattutto nei commenti e nella scrittura dei nostri pensieri giornalieri. Viene quindi da chiedersi quale sia il significato di questo piccione viola, sempre che lo abbia.

IL PICCIONE VIOLA IL NUOVO ADESIVO CHE FA IMPAZZIRE GLI UTENTI DI FB-Si tratta di un nuovo contenuto creato dalla disegnatrice Syd Weller, che ha fatto mesi fa la sua prima apparizione in un video virale per poi diventare uno degli adesivi attualmente più in voga in tutto il mondo. La storia del piccione viola ha conquistato utenti da tutto il mondo tanto che , chi gestisce queste novità anche su Facebook ha deciso di creare nello store degli stickers, anche le immagini con il piccione. Il piccione viola quindi è diventato, come si suol dire in questi casi, subito virale. Avrete notato sicuramente che molti amici lo stanno usando nei commenti, in particolare pare che l’adesivo più gettonato sia quello del piccione che muove in modo curioso e simpatico la testa. Ma come possiamo fare per avere anche noi nei nostri adesivi su Facebook il famoso piccione viola? Basta seguire la classica procedura che ci permette di scaricare gli adesivi gratis da usare su Facebook che finiscono poi nel nostro archivio tra tutti gli adesivi che possiamo usare quando decidiamo di commentare qualcosa. 

Come si trovano ed attivano i Trash Doves?
1 – Una volta effettuato l’accesso a Facebook, bisogna cliccare sulla faccina che ride (invia adesivo) presente nel campo usato per scrivere i commenti a qualunque post.
2 – Successivamente compare una nuova finestra con tutti i gruppi di adesivi disponibili. Qui bisogna cliccare sul simbolo “+”.
3 – Accedere alla marketplace degli stickers di Facebook. Schiacciando sul bottone “Free” (Gratis) si può abilitare l’uso dei piccioni nei commenti.

Una procedura molto semplice che sicuramente avrete già fatto anche per scaricare altri adesivi gratis per il vostro Facebook. Anche voi siete stati conquistati da questo piccione viola? 

Commenta l'articolo