News dal mondo

Luke Perry dopo Shannen Doherty racconta come ha scoperto in tempo il tumore al colon (Foto)

Luke Perry racconta come ha scoperto il tumore al colon, come con la prevenzione è arrivato in tempo (foto)


Sono mesi che seguiamo Shannen Doherty nella sua lotta contro il tumore e adesso che l’attrice protagonista di Beverly Hills 90210 ha vinto la sua battaglia arriva il racconto di Luke Perry, ovvero Dylan nella stessa serie tv (foto). Anche Luke Perry ha vissuto giorni di terrore scoprendo un tumore al colon ma lui è stato più fortunato di Shannen perché è arrivato in tempo, quando ancora la lesione era precancerosa. Attraverso le testimonianze e le foto dell’amatissima Brenda sappiamo che l’attrice non ha potuto curarsi prima, non si è sottoposta alle visite di prevenzione, agli esami di routine, ha saputo del cancro al seno quando già il male sii era esteso ed operazioni e chemioterapie sono state inevitabili con tutte le conseguenze. Luke Perry con la sua testimonianza ha voluto sottolineare quanto sia importante la prevenzione, quanto siano importanti i controlli periodici per non dovere poi intervenire quando è troppo tardi o doloroso.

Dylan ha raccontato la sua storia a Fox News. In tanti lo ricordano nel suo ruolo fascinoso, sono passati venti anni da quando sia lui che Shannen erano belli, giovani, famosi e senza i dolori che poi la vita ha aggiunto. Per lui il percorso contro il cancro è stato più semplice. Con una colonoscopia di routine ha scoperto la lesione precancerosa; era il 2015 e nonostante il test fosse arrivato in tempo lui ha raccontato tutto il suo sgomento dopo la diagnosi. Scoprire precocemente il tumore è necessario per combatterlo, in questo caso il cancro al colon retto.

“Oggi 23 mln di americani che non si sono sottoposti a questo test ne avrebbero bisogno. Se avessi aspettato, lo scenario poteva essere totalmente diverso” ha commentato Luke.Inevitabile il riferimento a Shannen Doherty. Perry si batte con l’associazione Fight Colorectal Cancer e la sua campagna Strong Arm Selfie. A 50 anni può raccontare quanto ha superato e invita tutti a sottoporsi ai controlli.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.