News dal mondo

Pasqua e Pasquetta 2017, gli eventi più belli a cui partecipare in Italia

In Italia, ma non solo, ci sono moltissimi eventi a cui partecipare in occasione di Pasqua e Pasquetta 2017. Ecco i più belli da non perdere


Pasqua e Pasquetta 2017 sono ormai alle porte ed è ora di decidere come passare questi giorni di festa. Oggi vediamo quali sono gli eventi più belli a cui partecipare in Italia. Innanzitutto si possono visitare i musei in moltissime città, soprattutto Firenze, Milano e Roma, che rimarranno aperti proprio per Pasqua e Pasquetta 2017. Ma gli eventi per queste festività non sono solo nelle maggiori città, ma anche in piccoli paesi. Ad esempio in provincia di Vercelli, a Buronzo, c’è il Castello delle Sorprese presso il quale si tiene una bella festa con degustazioni, giochi, visite guidate, attività adatte a tutta la famiglia. Se non avete deciso cosa fare, leggete i nostri consigli, potreste trovare l’idea che fa davvero per voi!

COSA FARE A PASQUA E PASQUETTA? ECCO I NOSTRI CONSIGLI PER DUE GIORNI ALL’INSEGNA DEL RELAX E NON SOLO

In provincia di Parma, presso il castello di Fontanellato, ci sarà la principessa Rapunzel che narrerà ai piccini la sua storia attraverso delle visite guidate. Nelle vicinanze si terranno altri eventi presso i Castelli del Ducato di Parma e Piacenza, con percorsi di cultura ed arte, escursioni e visite guidate. Da non perdere a Pasqua e Pasquetta 2017 è la caccia alle uova, che divertirà molto soprattutto i bambini. Lo spirito religioso della Pasqua verrà celebrato in particolar modo a Matera, dove questa festività prende il nome di Mater Sacra. A partire dal Giovedì Santo hanno inizio quattro giornate ricche di eventi presso i famosi Sassi di Matera, e termineranno il giorno di Pasquetta con le opere dei maestri cartapestai del luogo. In Sardegna ci sarà la manifestazione dei Calici di Pasqua, presso la città del Vino Jerzu.

Previsioni Meteo Pasqua e Pasquetta 2017 ultime notizie: la sorpresa per tutti è la primavera pasquale

Insomma, in Italia non mancano sicuramente gli eventi per passare Pasqua e Pasquetta 2017 all’insegna di manifestazioni di vario genere. Chi invece ama i mercatini, può trovarne molti bellissimi al di fuori dei confini italiani. Bellissimi sono quelli di Cracovia, Vienna, Lugano, Budapest, Praga e nella cittadina francese Colmar. Si tratta sicuramente di modi alternativi di passare questi giorni dedicati ad una festività religiosa. E voi cosa farete a Pasqua e Pasquetta 2017? Resterete a casa in famiglia oppure andrete ad uno di questi bellissimi eventi?

La Redazione augura a tutti voi di passare delle serene giornate di Pasqua! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.