News dal mondo

Morta Erin Moran: per Sottiletta di Happy Days il ricordo di Fonzie e Ricky (Foto)

E' morta Erin Moran Joanie di Happy Day, il ricordo di Richie Cunnigham e Fonzie per a mitica Sottiletta (foto)


Forse solo i giovanissimi non conoscono la serie tv Happy Days, forse solo loro non sapranno chi è Erin Moran (foto), Joanie di Happy Days, ovvero Sottiletta la sorella di Ricky Cunningham. Erin Moran è morta, a 56 anni ha abbandonato la vita e la sua non deve essere stata semplice. Il ricordo per lei di Fonzie, mitico protagonista della serie tv cult anni ’70 e ’80, svela un po’ di quel dolore che deve aver portato dento per anni. Così diversa dal ruolo di Joanie, così sfortunata da trovare la morte a 56 anni. Il copro dell’attrice è stato ritrovato nella Harris Country in Indiana; l’hanno trovato dopo che qualcuno aveva chiamato al numero di emergenza 911 chiedendo soccorsi. Non sono ancora note le cause e le circostanze del decesso. Inevitabilmente la morte di Erin porta alla mente i numerosi episodi che l’hanno vista combinare guai, dispetti, sorridere e innamorarsi, i giorni in cui in tanti attendevano la famosa sigla, quel dischi che girava, Erin, Ricky, Fonzie, Chachi, Potsie, Ralph Malph, Alfred e tanti altri.

La famiglia Cunningham è indimenticabile; la voce del papà che chiama sua moglie Marion, lui è Howard. Joanie ,a cnhe lie resterà per smepre in quel cast che nessuno potrebbe sostituire. Erin invece non c’è più. Henry Wilker, ovvero Fonzie, quando ha appreso della morte della cara collega ha scritto: “Ora troverai la pace cercata invano”. Anche Ron Howard, ovvero Richie Cunningham, ha ricordato la sua sorellina su Twitter. “Una notizia triste, triste. Riposa in pace Erin. Ti ricorderò sempre nel nostro show migliorando le scene, divertendoti e illuminando gli schermi tv”.

Lutto per Eva Grimaldi, morta la mamma dopo L’Isola dei famosi 

La Moran partecipò a tutti i dieci anni dal 1974 al 1984 in cui andò in onda la serie tv. Aveva 12 anni quando vedemmo per la prima volta il suo personaggio; nel 1983 proprio grazie a Joanie vinse il premio Young Artist Awards. L’abbiamo poi vista in Una famiglia americana, Io e i miei tre figli, L’uomo caffellatte, Una moglie per papà e ancora in tanti altri lavori sul set. Negli ulti anni però sembra avesse problemi economici ma purtroppo anche dipendenze da alcol e droga. Riposa in pace adesso Erin, Sottilietta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.