Notizie Strane

Le cinque cose da non dire mai alla suocera

Ci sono argomenti da evitare con la suocera e cose da non dire per evitare problemi


Avete visto il film con Jennifer Lopez Quel mostro di suocera? Dove la bella Charlie dove fare i conti con la terribile suocera Viola? Ci auguriamo che vostra suocera non sia come la perfida Viola. Ma i rapporti tra suocera e nuora o suocera e genero sono sempre complicati. Non esiste il giusto modo di comportarsi con la suocera però possiamo cercare di prendere degli accorgimenti che ci permettano di impostare un rapporto tranquillo e sereno per il bene della famiglia. L’obiettivo è solo uno: non dire la cosa sbagliata al momento sbagliato. Una volta fatto ciò, possiamo ritenerci soddisfatti. Adesso vi elenchiamo le cinque cose che non dovete mai dire alla vostra suocera, per il vostro bene!

Vieni quando vuoi. Questa frase non va mai pronunciata. E’ ovvio che la suocera ha tutto il diritto di venire a trovare voi, i vostri figli e suo figlio ma bisogna contenere le visite, specie le improvvisate.

Il mio ex. Non è mai opportuno parlare degli ex fidanzati alla suocera. Potreste fare un passo falso a parlare dei vostri ex con la suocera anche nel caso, raro, in cui abbiate con lei un rapporto cordiale e amichevole. Se anche vi dovesse scappare, per una qualche malaugurata ragione, di nominare un ex, cercate immediatamente di cambiare discorso.

Se non fosse stato educato così. Prestate molta attenzione all’argomento educazione ricevuta. Qualora abbiate qualcosa da ridire sul comportamento del vostro partner fatelo in separata sede. E’ meglio evitare di imbatterci in una discussione con la suocera sull’educazione data al figlio o alla figlia che sia.

Le mie lasagne sono le migliori. Lasagne o qualunque altro cibo. Che la vostra sia una suocera abile in cucina o totalmente incapace meglio evitare di dire questa frase per non scatenare inutili discussioni e confronti.

Sesso. Argomento tabù. Mordetevi la lingua contate fino a 1000 ma evitate tutti i discorsi sul sesso. Non tanto per l’argomento in sé quanto perché la cosa coinvolge il figlio e lei rimane sempre la sua mamma. Quindi attenzione a qualunque discorso sul sesso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.