Ultime Notizie Flash http://www.ultimenotizieflash.com Ultime Notizie Flash quotidano on line di informazione. Notizie di cronaca, attualità, gossip e tv, spettacolo e musica, cinema, sport. Idee per la casa, ricette e consigli utili. Tutto a portata di un click Tue, 03 May 2016 18:29:15 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.4.1 Tutti gli errori da evitare se lavoriamo al computer: i rimedi salva schiena http://www.ultimenotizieflash.com/benessere/salute/2016/05/03/tutti-gli-errori-da-evitare-se-lavoriamo-al-computer-i-rimedi-salva-schiena http://www.ultimenotizieflash.com/benessere/salute/2016/05/03/tutti-gli-errori-da-evitare-se-lavoriamo-al-computer-i-rimedi-salva-schiena#respond Tue, 03 May 2016 18:29:15 +0000 http://www.ultimenotizieflash.com/?p=258525 Quante ore trascorriamo seduti alla scrivania? Tantissime, ne siamo certi, ma la cosa peggiore è che lo facciamo assumendo una postura scorretta. La postura, invece, è fondamentale per star bene con tutto il corpo. Dovremmo dedicare alla postura più attenzione perché dal modo sbagliato in cui camminiamo o ci sediamo possono derivare disturbi seri come mal di schiena, vertigini, mal di testa e addirittura fiato corto. Gli errori più comuni sono proprio quelli che commettiamo nelle ore in cui siamo in ufficio: restiamo seduti alla scrivania per troppe ore di seguito, scriviamo o parliamo al telefono tenendo il collo ruotato a destra o a sinistra oppure teniamo la schiena curva seduti davanti al PC con un continuo sforzo visivo.

Anche sedersi con le gambe accavallate è un errore da evitare perché può provocare disturbi alla circolazione e fastidiosi mal di schiena. Un’altra posizione da evitare è quella di sedersi con il bacino spostato nella parte finale della sedia e le spalle appoggiate allo schienale.

Le suole delle scarpe rivelano i problemi di salute – scopri di più qui

Questa posizione provoca un’inversione della curva lombare. Inoltre, per non rallentare la circolazione e soprattutto per evitare il mal di schiena, non bisogna mai stare sedute sul bordo della sedia, con il busto inclinato in avanti ma mantenere e osservare la regola dei 90° che vale anche per le ginocchia. La testa allineata al collo, le braccia allineate alla scrivania affinché il gomito formi un angolo di 90°.

Rimedi efficaci contro il torcicollo – leggi qui l’articolo completo

Se poi a ciò aggiungiamo anche la cattiva abitudine di parlare contemporaneamente al telefono stringendo la cornetta sulla spalla, i danni sono inevitabili: contratture dei muscoli di collo e schiena, indolenzimenti alle mani o, nei casi più gravi, sindrome del tunnel carpale. Vi consigliamo di fare ogni giorno qualche esercizio di stretching per le dita: basta anche solo agitare le dita indietro e avanti velocemente per qualche minuto. In questo modo, tra l’altro, ci scaldiamo anche le mani che proprio perché impegnate al computer sono, in genere, sempre fredde.

]]>
http://www.ultimenotizieflash.com/benessere/salute/2016/05/03/tutti-gli-errori-da-evitare-se-lavoriamo-al-computer-i-rimedi-salva-schiena/feed 0
Il bergamotto rimedio naturale per ferite, malattie della pelle e tanto altro http://www.ultimenotizieflash.com/benessere/salute/2016/05/03/il-bergamotto-rimedio-naturale-per-ferite-malattie-della-pelle-e-tanto-altro http://www.ultimenotizieflash.com/benessere/salute/2016/05/03/il-bergamotto-rimedio-naturale-per-ferite-malattie-della-pelle-e-tanto-altro#respond Tue, 03 May 2016 18:26:44 +0000 http://www.ultimenotizieflash.com/?p=258521 Il bergamotto è un agrume dalla buccia di colore giallo derivato forse dal limone o dall’arancio amaro. Tra i botanici esistono ancora delle incertezze. E’ comunque molto probabile che il bergamotto sia una pianta autoctona. Gli studi condotti dai ricercatori dell’Università di Tor Vergata hanno messo in evidenza le proprietà e i benefici del bergamotto e del succo di bergamotto. I benefici del succo di bergamotto sono legati alla straordinaria ricchezza di polifenoli di questo frutto, delle sostanze antiossidanti che aiutano il nostro organismo a rimanere in forma e in salute. E’ anche ricco di sali minerali come potassio, magnesio sodio e calcio.

La somministrazione del bergamotto sotto forma di succo o spremuta avviene proprio per usi terapeutici. Il bergamotto e il suo succo hanno proprietà energizzanti e tonificanti per combattere lo stress e rilassare la muscolatura del corpo. In particolare il succo di bergamotto contiene dei principi attivi che aiutano a ridurre il colesterolo ed insieme all’olio essenziale è d’aiuto come rimedio naturale in molte patologie: la caduta dei capelli, la forfora le malattie della pelle e le ferite.

Come coltivare lo zenzero in casa tutti i consigli – leggi qui

Inoltre viene usato per le sue proprietà antibatteriche anche per le infezioni intestinali e delle vie urinarie. Viene usato come antimicotico e per combattere i problemi delle vie respiratorie. Il frutto del bergamotto si utilizza, dal punto di vista alimentare, soprattutto per la produzione di succhi di frutta e di confetture. Lo si può anche tagliare in spicchi per metterne una fettina nel tè, come si fa con il limone.

Il tè verde ottimo rimedio naturale contro l’osteoporosi – clicca qui

Con il bergamotto si preparano anche i canditi. In realtà gli impieghi principali del bergamotto vanno oltre gli usi alimentari. Infatti il bergamotto viene utilizzato soprattutto per la produzione di oli essenziali che vengono usati per produrre profumi. L’olio essenziale di bergamotto si trova in erboristeria e in farmacia. Il bergamotto come frutto fresco oggi si trova come primizia anche nei negozi di frutta e supermercati.

]]>
http://www.ultimenotizieflash.com/benessere/salute/2016/05/03/il-bergamotto-rimedio-naturale-per-ferite-malattie-della-pelle-e-tanto-altro/feed 0
Calamari fritti in crosta di mais, la ricetta più golosa che mai http://www.ultimenotizieflash.com/cucina/secondi-piatti/2016/05/03/calamari-fritti-in-crosta-di-mais-la-ricetta-piu-golosa-che-mai http://www.ultimenotizieflash.com/cucina/secondi-piatti/2016/05/03/calamari-fritti-in-crosta-di-mais-la-ricetta-piu-golosa-che-mai#respond Tue, 03 May 2016 18:17:06 +0000 http://www.ultimenotizieflash.com/?p=258684 La ricetta dei calamari fritti in crosta di mais, un secondo piatto che piacerà a tutta la famiglia e a tutti i vostri ospiti. I calamari fritti sono una vera delizia per tutti, i bambini impazziscono e i grandi ne mangerebbero tantissimi, ma con questa panatura così gustosa ne mangeranno anche di più. I calamari fritti con questa crosta profumano di agli e prezzemolo, la farina di mais ancora più croccanti. Bella l’idea poi di servirli come spiedini. I contorni possono essere tantissimi, le verdure o gli ortaggi che preferite. Ecco la ricetta per fare i calmari fritti in crosta di mais.

Altre ricette facili, clicca qui

Calamari fritti in crosta di mais

Ingredienti: 3 calamari, 2 uova, sale, 1 spicchio di aglio, prezzemolo, 1 tazza di farina di mais, olio per friggere e pomodori da insalata

Preparazione: laviamo bene i calamari dopo averli puliti e li tagliamo ad anelli di circa 1 centimetro di larghezza. Li asciughiamo quindi con la carta assorbente. In una ciotola sbattiamo le uova con un pizzico di sale. Con il mixer tritiamo aglio e prezzemolo e poi uniamo la fatina di mais, otteniamo così un’ottima panatura per fare i calamari fritti ma non solo. Passiamo i calamari tagliati e bene asciutti prima nell’uovo sbattuto con il sale  e poi nella farina di mais con il trito di aglio e prezzemolo. Dobbiamo fare aderire bene sui calamari la panatura. In padella versiamo abbondante olio per friggere  e facciamo scaldare bene, non appena avrà raggiunto la temperatura giusta possiamo  friggere i calamari impanati ma solo pochi alla volta facendo attenzione a non rovinare la panatura. Scoliamo bene i calamari e adagiamo sulla carat assorbente tamponandoli con delicatezza- Serviamo i calmari fritti in costa di mais ancora caldi aggiungendo come contorno pomodori o insalata, perfette anche le patate. Carina l’idea di infilare i calamari fritti negli spiedini di legno.

Fonte: salepepe.it

]]>
http://www.ultimenotizieflash.com/cucina/secondi-piatti/2016/05/03/calamari-fritti-in-crosta-di-mais-la-ricetta-piu-golosa-che-mai/feed 0
Ricette Benedetta Parodi: le bruschette con caviale e melanzane http://www.ultimenotizieflash.com/cucina/ricette-in-tv/2016/05/03/ricette-benedetta-parodi-le-bruschette-con-caviale-e-melanzane http://www.ultimenotizieflash.com/cucina/ricette-in-tv/2016/05/03/ricette-benedetta-parodi-le-bruschette-con-caviale-e-melanzane#respond Tue, 03 May 2016 15:42:48 +0000 http://www.ultimenotizieflash.com/?p=258683 Oggi una cucina sofisticata nel programma di Benedetta Parodi La cuoca bendata. Cosa ha preparato la conduttrice? Non abbiamo sempre del caviale in casa ma se vogliamo provare una ricetta speciale e variare di tanto in tanto, magari per stupire anche i nostri amici, possiamo sperimentare la ricetta che la conduttrice ha preparato oggi in tv. Dalla puntata de La cuoca bendata in onda il 3 maggio 2016 arriva la ricetta delle bruschette con caviale e melanzane. Seguiamo quindi passo passo tutti i consigli di Benedetta Parodi per realizzare in casa queste buonissime bruschette.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI BENEDETTA PARODI 

Ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione delle bruschette: 2 melanzane cotte, 160 g di caprino, sale, pepe, olio, 15 foglie di basilico
4 fette di pane di Altamura

Per completare: pomodorini qb, olio, sale, pepe

PROCEDIMENTO

Frullare la polpa delle melanzane (precedentemente cotte in forno a 180° per circa 45 minuti), con il caprino, il sale, il pepe, l’olio e il basilico.
Tostare il pane con l’olio e farcirlo con il caviale di melanzana.
Completare con i pomodorini conditi con l’olio, il sale e il pepe. Le nostre buonissime bruschette sono pronte. Non dobbiamo fare altro che mangiarle!

]]>
http://www.ultimenotizieflash.com/cucina/ricette-in-tv/2016/05/03/ricette-benedetta-parodi-le-bruschette-con-caviale-e-melanzane/feed 0
Ricette Benedetta Parodi: il risotto alle fragole da La cuoca bendata http://www.ultimenotizieflash.com/cucina/primi-piatti/2016/05/03/ricette-benedetta-parodi-il-risotto-alle-fragole-da-la-cuoca-bendata http://www.ultimenotizieflash.com/cucina/primi-piatti/2016/05/03/ricette-benedetta-parodi-il-risotto-alle-fragole-da-la-cuoca-bendata#respond Tue, 03 May 2016 15:30:18 +0000 http://www.ultimenotizieflash.com/?p=258675 Oggi Benedetta Parodi ci delizia con la preparazione di un primo piatto. Dalla puntata de La cuoca bendata in onda il 3 maggio 2016 arriva la ricetta di un goloso risotto. Oggi insieme alla conduttrice di Real Time prepariamo il risotto alle fragole, che ne dite potrebbe essere anche un’idea golosa per la festa della mamma oppure per una cenetta romantica! Vi ricordiamo che La cuoca bendata, il programma di cucina di Benedetta Parodi, ci aspetta alle 19,10 su Real Time con due ricette nuove ogni giorno.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI BENEDETTA PARODI

Gli ingredienti che ci servono per la preparazione del risotto: 1 scalogno
olio, 400 g di riso, sale, 1 bicchiere di vino bianco, brodo vegetale qb
400 g di fragole, 100 g di stracchino, 70 g di parmigiano

PROCEDIMENTO

Rosolare lo scalogno con l’olio. Aggiungere il riso e farlo tostare. Salare e poi sfumare con il vino. Aggiungere il brodo e portare a cottura. Andiamo avanti con la preparazione del nostro risotto.
A metà cottura mettere le fragole a pezzetti. A fuoco spento, mantecare con lo stracchino e il parmigiano. Il risotto alle fragole è pronto.

]]>
http://www.ultimenotizieflash.com/cucina/primi-piatti/2016/05/03/ricette-benedetta-parodi-il-risotto-alle-fragole-da-la-cuoca-bendata/feed 0
Michele Morrone dopo Ballando con le stelle presenta sua moglie (FOTO) http://www.ultimenotizieflash.com/gossip-tv/coppie-vip/2016/05/03/michele-morrone-dopo-ballando-con-le-stelle-presenta-sua-moglie-foto http://www.ultimenotizieflash.com/gossip-tv/coppie-vip/2016/05/03/michele-morrone-dopo-ballando-con-le-stelle-presenta-sua-moglie-foto#respond Tue, 03 May 2016 15:16:18 +0000 http://www.ultimenotizieflash.com/?p=258659 Non ha fatto trapelare molto della sua vita privata Michele Morrone tanto che qualcuno, leggendo la sua intervista per il numero di Mio in edicola questa settimana, è rimasto basito. Michele Morrone è sposato: chi lo avrebbe mai detto? Forse non siamo stati molto attenti in questa edizione di Ballando con le stelle ma ci era sfuggito il matrimonio. Si era parlato di una relazione per il bell’attore che sembrava essere destinato a vincere la coppa di Ballando, ma in pochi conoscevano di questa bellissima moglie che Michele invece presenta orgoglioso a tutti. E non finisce qui: il bel tenebroso è anche un bravissimo papà.

MICHELE MORRONE PRESENTA SU MIO LA SUA BELLISSIMA MOGLIE

“Sì, ho una moglie, si chiama Rouba Saadeh ed è una stilista libanese, una vera artista. Ci siamo sposati nel 2014 con rito civile in Italia e in Libano. È stata una cerimonia intima, con appena venti invitati. Senza di Rouba sarei perso, è il mio punto fermo”…

E pensare che pochi giorni fa eravamo qui a parlare di una presunta relazione tra Giuliana De Sio e l’attore. LEGGI QUI PER APPROFONDIRE. In poche settimane abbiamo scoperto che Giuliana De Sio non è più impegnata con Mario ex corteggiatore di Uomini e Donne, e che Morrone è invece felicemente sposato.

moglie morrone

Morrone racconta di quando lui e sua moglie si sono conosciuti: “Durante un mio viaggio nel 2011. Era la più bella del reame e me ne sono innamorato subito. Lei invece proprio non mi calcolava. Allora le ho dedicato una poesia e ha iniziato ad interessarsi. Di Rouba ho subito ammirato l’intelligenza, so che non potrei mai trovare un’altra donna così. Una vita senza di lei non riesco proprio a immaginarla”.

E poi uno dei momenti più belli della sua vita: il giorno in cui ha ricevuto una lettera dentro la quale c’era l’ecografia, la prima immagine del suo bambino. E poi è arrivato Marcus e Michele non vedeva l’ora di ascoltare la voce della creatura che insieme a sua moglie ha messo al mondo.

]]>
http://www.ultimenotizieflash.com/gossip-tv/coppie-vip/2016/05/03/michele-morrone-dopo-ballando-con-le-stelle-presenta-sua-moglie-foto/feed 0
I tatuaggi anello più belli per le coppie, più romantici della fede (FOTO) http://www.ultimenotizieflash.com/gallery/2016/05/03/i-tatuaggi-anello-piu-belli-per-le-coppie-piu-romantici-della-fede-foto http://www.ultimenotizieflash.com/gallery/2016/05/03/i-tatuaggi-anello-piu-belli-per-le-coppie-piu-romantici-della-fede-foto#respond Tue, 03 May 2016 15:13:43 +0000 http://www.ultimenotizieflash.com/?p=258655 Non a tutti piace portare all’anulare l’anello come simbolo d’amore ma sempre più coppie scelgono i tatuaggi anello, un modo ancora più romantico per testimoniare l’amore che li lega. E davvero un tatuaggio anello legherà per sempre due persone, quindi è importante scegliere con cura non solo la persona ma anche il tattoo. Dalle date ai nomi, ma anche le iniziali poi ci sono le scelte più originali, ma anche tatuarsi l’anello può essere una bella scelta. Il consiglio è di non esagerare con le dimensioni e con i colori. Di seguito alcune foto di tatuaggi che sostituiscono gli anelli

[See image gallery at www.ultimenotizieflash.com]

Flavio Briatore torna sulla dieta Lemme ma un po’ contro il suo dietologo – clicca qui

]]>
http://www.ultimenotizieflash.com/gallery/2016/05/03/i-tatuaggi-anello-piu-belli-per-le-coppie-piu-romantici-della-fede-foto/feed 0
Giulia Latorre prima tronista omosessuale di Uomini e Donne? http://www.ultimenotizieflash.com/gossip-tv/bellezze-vip/2016/05/03/giulia-latorre-prima-tronista-omosessuale-di-uomini-e-donne http://www.ultimenotizieflash.com/gossip-tv/bellezze-vip/2016/05/03/giulia-latorre-prima-tronista-omosessuale-di-uomini-e-donne#respond Tue, 03 May 2016 14:55:13 +0000 http://www.ultimenotizieflash.com/?p=258648 Qualche mese fa Giulia Latorre, figlia del Marò Massimiliano, era tornata alla ribalta della cronaca per alcune dichiarazioni riguardanti la sua vita privata che avevano fatto molto discutere. Aveva commentato su Facebook le notizie relative ella unioni civili e non solo. Era stata anche ospite di Barbara D’Urso visto che dai suoi profili social aveva fatto intendere di essere omosessuale e per questo era stata offesa anche in modo pesante da molte persone. La conduttrice l’aveva quindi invitata nel suo programma per farle spiegare cosa succede nella sua vita. Una lunga intervista in cui Giulia aveva parlato della sua omosessualità ma anche del rapporto difficile che da tempo ha con suo padre. LEGGI QUI L’INTERA INTERVISTA

Oggi di Giulia si parla in seguito ad alcune dichiarazioni che lei stessa avrebbe reso per una radio, dichiarazioni che vengono poi riportate anche sul sito de Il Giornale. Giulia potrebbe essere la prima tronista omosessuale di Uomini e Donne?

Punto al trono gay di Uomini e Donne, mi hanno fatto questa proposta, a settembre potrei partecipare al programma della De Filippi. In tanti che vorrebbero vedermi sul trono gay e che vedrebbero uomini e donne solo per me, stiamo parlando, ci sono possibilità che a settembre partecipi, incrociamo le dita.

Secondo le parole di Giulia quindi la redazione di Uomini e Donne le avrebbe offerto il primo trono gay della storia del programma. Come saprete infatti non è un mistero che a settembre, se non ci saranno complicazioni, su Canale 5 vedremo il trono gay di Uomini e Donne e quindi ci saranno dei tronisti omosessuali. Giulia si candida a essere una di loro Sarà vero? La vedremo sulla poltrona rossa a settembre? Non ci resta che attendere le prime anticipazioni che come saprete, arriveranno in piena estate, vedremo che cosa succederà, ci sembra ancora presto per fare bilanci!

]]>
http://www.ultimenotizieflash.com/gossip-tv/bellezze-vip/2016/05/03/giulia-latorre-prima-tronista-omosessuale-di-uomini-e-donne/feed 0
Flavio Briatore torna sulla dieta Lemme che gli ha fatto cambiare aspetto (FOTO) http://www.ultimenotizieflash.com/curiosita/news-dal-mondo/2016/05/03/flavio-briatore-torna-sulla-dieta-lemme-che-gli-ha-fatto-cambiare-aspetto-foto http://www.ultimenotizieflash.com/curiosita/news-dal-mondo/2016/05/03/flavio-briatore-torna-sulla-dieta-lemme-che-gli-ha-fatto-cambiare-aspetto-foto#respond Tue, 03 May 2016 14:48:03 +0000 http://www.ultimenotizieflash.com/?p=258561 La dieta Lemme, il dottor Alberto Lemme, i chili persi da Flavio Briatore (foto) e la sua trasformazione faranno parlare ancora a lungo ma non per merito o colpa del marito di Elisabetta Gregoraci bensì del farmacista che fa il dietologo. In un’intervista al settimanale Chi Briatore passa da un argomento all’altro fino a rispondere alla domanda, l’ennesima domanda, sulla dieta che ha seguito e sulla verità sulla sua trasformazione fisica. Davvero Flavio Briatore ha solo seguito la dieta Lemme perdendo 17 chili o ha aggiunto anche un po’ di ritocchini? Tante le polemiche che ruotano intorno a Lemme e alla sua dieta ma soprattutto alle sue provocazioni.

E’ su questo che Briatore è contro il dottor Lemme, anche secondo lui dovrebbe mostrarsi un po’ meno in tv e stare un po’ più in silenzio. “Ho fatto una dieta drastica. Mettiamola così: oggi sto bene e non devo dar conto a nessuno. La società ti porta a dover giustificare qualsiasi cosa, sarò libero di rispondere come mi pare o no?”. Dunque l’imprenditore conferma la dieta drastica ma anche il benessere di cui ha potuto godere dopo con questa trasformazione.

[See image gallery at www.ultimenotizieflash.com]

Non ha alcuna intenzione di aggiungere altro e lascia cadere i pettegolezzi ma al dottore che gli ha fatto perdere tutto il peso in eccesso ha qualcosa da dire: “Certo, il mio dietologo, Alberto Lemme, dovrebbe frequentare meno la tv. La sua professionalità viene messa in discussione quando alcune ragazze lo attaccano per cercare popolarità. Lui è un provocatore, loro ci cascano, ma ora deve dosarsi. Direi che dovrebbe fermarsi invece di litigare con loro”. Dunque, Briatore nel salotto della tv siederebbe accanto a Lemme testimoniando che la sua dieta funziona davvero. Ma tutti restano convinti che la dieta non è l’unico sacrificio per una remise en forme come la sua.

Antonella Clerici toglie i sassolini dalla scarpa in diretta tv – clicca qui

]]>
http://www.ultimenotizieflash.com/curiosita/news-dal-mondo/2016/05/03/flavio-briatore-torna-sulla-dieta-lemme-che-gli-ha-fatto-cambiare-aspetto-foto/feed 0
La ricetta della crostata senza glutine alla frutta di Marco Rossi http://www.ultimenotizieflash.com/cucina/dolci/2016/05/03/la-ricetta-della-crostata-senza-glutine-alla-frutta-di-marco-rossi http://www.ultimenotizieflash.com/cucina/dolci/2016/05/03/la-ricetta-della-crostata-senza-glutine-alla-frutta-di-marco-rossi#respond Tue, 03 May 2016 14:38:43 +0000 http://www.ultimenotizieflash.com/?p=258644 Marco Rossi tutor di Detto Fatto regala una ricetta perfetta per chi non può gustare i dolci con il  glutine ma non solo. Infatti ormai, anche molte persone che non hanno intolleranze o sono celiache, preferiscono mangiare dolci ( e anche salato) senza il glutine. La ricetta proposta nella puntata di Detto Fatto in onda il 3 maggio 2016 è quella di una buonissima crostata alla frutta, rigorosamente senza glutine. Prepareremo quindi, seguendo i consigli del tutor di Detto Fatto, una pasta sablè senza glutine e poi una buonissima crema. Per finire frutta a nostra scelta per rendere la crostata davvero unica e speciale.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE DA DETTO FATTO 

INGREDIENTI PER IL SABLÈ SENZA GLUTINE: 100 G DI FARINA DI NOCCIOLE
100 G DI FARINA D MAIS FIORETTO, 100 G DI FARINA DI RISO, 200 G DI BURRO MORBIDO, 150 G DI ZUCCHERO A VELO, 3 TUORLI
1.Con l’aiuto di una frusta, lavorare il burro e lo zucchero a velo
2.Unire quindi i tuorli
3.Miscelare le farine quindi unirle all’impasto e lavorare gli ingredienti
(La farina fioretto si distingue dalle altre farine di mais per la macinazione finissima. I grani sono piccolissimi e la farina è praticamente polvere al contrario della farina cosiddetta “bramata” che ha i grani grossi. La consistenza della fioretto assomiglia molto a quella della farina 00. E’ una farina molto versatile: può essere usata per fare polente vellutate, per impanare gli ingredienti, per addensare le minestre, ecc.)
4.Versare il composto in un sac a poche
5.Ungere una tortiera quindi con l’aiuto del sac a poche formare con l’impasto una sorta di vortice
6.Cuocere la base di sablè in forno a 165° per 20 minuti

INGREDIENTI PER LA CREMA PASTICCERA SENZA GLUTINE: 250 ML DI LATTE
3 TUORLI, 80 G DI ZUCCHERO A VELO, 30 DI AMIDO DI MAIS, UN PIZZICO DI VANILLINA, UNA BUCCIA DI LIME GRATTUGIATA

7.Versare il latte in un pentolino quindi portarlo a bollore
8.Nel frattempo lavorare i tuorli con lo zucchero quindi unire l’amido di mais e amalgamare il tutto
9.Versare il latte caldo sul composto di uova quindi rimettere sul fuoco per alcuni secondi
10.Aromatizzare con la buccia di lime grattugiata e un pizzico di vanillina

INGREDIENTI PER LA DECORAZIONE: FRAGOLE, LAMPONI, RIBES ROSSO
MORE, KIWI, MENTA FRESCA, CIOCCOLATO BIANCO
11.Tagliare la frutta in modo artistico
12.Spalmare la crema sulla base del sablè
13.Decorare con frutta fresca a piacere quindi terminare con dei riccioli di cioccolato al latte

]]>
http://www.ultimenotizieflash.com/cucina/dolci/2016/05/03/la-ricetta-della-crostata-senza-glutine-alla-frutta-di-marco-rossi/feed 0