Ultime Notizie Flash http://www.ultimenotizieflash.com Ultime Notizie Flash quotidano on line di informazione. Notizie di cronaca, attualità, gossip e tv, spettacolo e musica, cinema, sport. Idee per la casa, ricette e consigli utili. Tutto a portata di un click Wed, 24 Aug 2016 15:20:26 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.5.3 La ricetta del tiramisù con panna e frutta http://www.ultimenotizieflash.com/cucina/dolci/2016/08/24/la-ricetta-del-tiramisu-con-panna-e-frutta http://www.ultimenotizieflash.com/cucina/dolci/2016/08/24/la-ricetta-del-tiramisu-con-panna-e-frutta#respond Wed, 24 Aug 2016 15:20:26 +0000 http://www.ultimenotizieflash.com/?p=274362 Che delizia il tiramisù ma con panna e ricotta diventa perfetto anche per chi non ama il mascarpone o le uova. La ricetta del tiramisù panna e frutta è una bontà che non  potete perdere, è davvero un dolce leggero rispetto al classico tiramisù ed è anche facile e veloce da fare. Possiamo scegliere la frutta che preferiamo, possiamo utilizzare i biscotti Pavesini ma anche altra base. Il risultato sarà perfetto, ma se vogliamo offrirlo ai bambini evitiamo di aggiungere i liquori. Ecco la ricetta per fare in poco tempo il tiramisù con frutta, panna e ricotta.
Altre ricette dolci, clicca qui

Tiramisù panna e frutta

Ingredienti: 50 g di fragole, 50 g di mirtilli, 50 g di lamponi, 1 kiwi, 1 pesca, succo di 1 arancia, 300 g di ricotta, 250 ml di panna, 50 ml di Alkermes, 30 ml di Marsala, 30 g di zucchero, 42 Pavesini

Preparazione: tagliamo la frutta già lavata a pezzi, spremiamo l’arancia. Uniamo il succo ottenuto e un cucchiaio di zucchero alla frutta e lasciamo macerare per 4 ore in frigo. In una ciotola lavoriamo la ricotta e uniamo la panna montata e lo zucchero rimasto. Filtriamo il sughetto dalla frutta e a questo uniamo i liquori. Passiamo i Pavesini nel sughetto e componiamo il primo strato di tiramisù. Spalmiamo la crema di panna e ricotta, aggiungiamo la frutta e proseguiamo con almeno un altro strato di biscotti inzuppati, di crema e di frutta. Mettiamo in frigo.

Fonte: cucchiaio.it – Il cucchiaio d’argento

]]>
http://www.ultimenotizieflash.com/cucina/dolci/2016/08/24/la-ricetta-del-tiramisu-con-panna-e-frutta/feed 0
La ricetta del ciambellone ripieno di crema al cioccolato http://www.ultimenotizieflash.com/cucina/dolci/2016/08/24/la-ricetta-del-ciambellone-ripieno-di-crema-al-cioccolato http://www.ultimenotizieflash.com/cucina/dolci/2016/08/24/la-ricetta-del-ciambellone-ripieno-di-crema-al-cioccolato#respond Wed, 24 Aug 2016 15:07:38 +0000 http://www.ultimenotizieflash.com/?p=274358 Che ne dite di preparare il più goloso dei ciambelloni dolci farciti? E’ una ricetta molto golosa, è una ricetta perfetta perché suggerita da Il cucchiaio d’argento. Un dolce facile da fare. Il ciambellone ripieno al cioccolato possiamo anche farcirlo con altri tipi di creme o con il gelato, sarà goloso in ogni caso. Perfetto per la colazione o in ogni altro momento della giornata, anche come torta per festeggiare un evento speciale. Ecco la ricetta per preparare il ciambellone morbido con un ripieno di crema al cioccolato.

Altre ricette dolci, clicca qui

La ricetta del ciambellone ripieno di crema cioccolato

Ingredienti: 350 g di farina 00, 300 g di burro, 300 g di zucchero, 5 uova, 16 g di lievito in polvere per dolci, scorza di 1 limone, 2 dl di latte intero, pizzico di sale – Per la crema: mezza dose di crema pasticcera, 50 g di cioccolato fondente,  – per la glassa: 70 g di cioccolato fondente, 55 g di burro, 1 cucchiaino di miele fluido, infine mandorle a scaglie per decorare

Preparazione: lavoriamo i tuorli con lo sbattitore in una ciotola con lo zucchero e poi uniamo il burro morbido a pezzi, la scorza di limone grattugiata e sbattiamo ancora l composto. Aggiungiamo quindi la farina setacciata con il lievito e uniamo il latte, amalgamiamo con la spatola, solo dopo aggiungiamo gli albumi già battuti a neve ferma con un pizzico di sale. Imburriamo lo stampo di 26 cm di diametro e cospargiamo con la farina, versiamo il composto. Sbattiamo lo stampo sul piano di lavoro. Mettiamo in forno a 180° C già raggiunti per 40 o massimo 50 minuti. Facciamo raffreddare e poi sformiamo. Passiamo alla crema pasticcera: ancora calda aggiungiamo alla crema il cioccolato fuso, mescoliamo, copriamo con la pellicola e facciamo raffreddare, Tagliamo il ciambellone e pratichiamo una incisione a circa 1 cm dal bordo, in modo da ottenere un solco all’interno del ciambellone, un solco circolare. Scaviamo un po’ per ingrandire il solco senza bucare la base del ciambellone, Farciamo il solco con la crema. Chiudiamo il ciambellone. Facciamo la glassa facendo sciogliere il cioccolato con il burro e il miele. Glassiamo il ciambellone facendolo colare dall’alto e completiamo con le mandorle. Mettiamo in frigo.

Fonte: Cucchiaio.it – Il cucchiaio d’argento

]]>
http://www.ultimenotizieflash.com/cucina/dolci/2016/08/24/la-ricetta-del-ciambellone-ripieno-di-crema-al-cioccolato/feed 0
Al matrimonio di Cristel Carrisi assente Loredana Lecciso, si scatena la polemica (Foto) http://www.ultimenotizieflash.com/gossip-tv/bellezze-vip/2016/08/24/al-matrimonio-di-cristel-carrisi-assente-loredana-lecciso-si-scatena-la-polemica-foto http://www.ultimenotizieflash.com/gossip-tv/bellezze-vip/2016/08/24/al-matrimonio-di-cristel-carrisi-assente-loredana-lecciso-si-scatena-la-polemica-foto#respond Wed, 24 Aug 2016 14:39:58 +0000 http://www.ultimenotizieflash.com/?p=274331 Cristel Carrisi (foto) non ha mai nascosto la sua antipatia nei confronti di Loredana Lecciso, e forse è anche reciproca tra le due donne. Una figlia di Al Bano Carrisi, l’altra forse ancora attuale compagna del cantante, al centro della polemica il matrimonio di Cristel. La figlia di Al Bano e Romina Power tra pochi giorni sposerà Davor Luksic, tantissimi gli invitati, ovviamente tra loro anche star, ma Loredana Lecciso sembra che non sarà presente. La sposa non desidera averla alle sue nozze, mantenendo la sua coerenza fino in fondo. E’ evidente che Cristel Carrisi desidera pronunciare il suo sì circondata solo da affetto, e per la mamma dei suoi fratelli più piccoli è palese che non è ha mai avuto e forse mai ricevuto.

I futuri coniugi vivono da tempo negli Stati Uniti ma la figlia di Al Bano ha scelto la sua amata Puglia per il matrimonio che si annuncia hollywoodiano. Sarà tutto perfetto, tutto lussuoso, centinaia di invitati, non mancheranno gli elicotteri, il miglior cibo e una location da sogno. Cristel sposa un uomo davvero d’oro. Ma tra tanto lusso il mancato invitato a Loredana Lecciso per qualcuno suona davvero stonato.

[See image gallery at www.ultimenotizieflash.com]

In famiglia di certo ne avranno parlato ma è Roberto Alessi, giornalista di Novella 2000, che scrive una lettera a Cristel. Ve ne proponiamo una parte: “Cara Cristel, mi dicono che il due settembre alle tue nozze con Davor Luksic, croato cileno, ci saranno tutti, ma proprio tutti, più di quattrocento invitati, comprese Jennifer Aniston e Jennifer Laurence, amiche di Davor – e prosegue – Alle nozze in chiesa seguirà una festa faraonica a Cellino San Marco, dove sei cresciuta: ci saranno i tuoi amici e gli amici dei tuoi genitori Al Bano e Romina, e anche i fratelli, cui sei legatissima, Albano junior e Yasmine, che tuo padre ha avuto con Loredana Lecciso. Ecco, Loredana, mi dicono, non ci sarà”. Arrivano dunque il rimprovero: “non puoi non invitare quella che a tutti gli effetti è la compagna di vita di tuo padre e che gli ha permesso, non mettendogli mai i bastoni tra le ruote, anche di poter tornare a cantare con tua madre, appianando così un periodo terribile della loro vita. Al Bano mi ha confessato che Loredana, la prima volta che tua madre è tornata a Cellino, s’è comportata da gran signora con Romina, e quando ha organizzato un pranzo per il regista Ferzan Ozpetek e i suoi attori che giravano lì vicino l’ha voluta tra gli ospiti”. Cristel avrà cambiato idea?

]]>
http://www.ultimenotizieflash.com/gossip-tv/bellezze-vip/2016/08/24/al-matrimonio-di-cristel-carrisi-assente-loredana-lecciso-si-scatena-la-polemica-foto/feed 0
Cosa fare in caso di terremoto durante e dopo le scosse http://www.ultimenotizieflash.com/curiosita/news-dal-mondo/2016/08/24/cosa-fare-in-caso-di-terremoto-durante-e-dopo-le-scosse http://www.ultimenotizieflash.com/curiosita/news-dal-mondo/2016/08/24/cosa-fare-in-caso-di-terremoto-durante-e-dopo-le-scosse#respond Wed, 24 Aug 2016 14:19:04 +0000 http://www.ultimenotizieflash.com/?p=274349 In queste ore siamo tutti molto provati da quello che è successo nella notte del 24 agosto 2016. Un terremoto così forte che ha raso al suolo interi paesi nel Centro Italia. Ma cosa fare in questi casi? Come comportarsi? E soprattutto anche dopo l’accaduto come dobbiamo comportarci? Ci sono delle regole ben precise che dovremmo sapere e dire anche ai nostri figli, in caso di terremoto. Alcune indicazioni preziose che ci vengono dalla protezione civile possono aiutarci a capire come dobbiamo muoverci in caso di terremoto improvviso. La prima cosa che dobbiamo conoscere sono i posti più sicuri sia all’interno della casa che all’esterno.

Quali sono i posti possibili sicuri dove potersi riparare: sicuri sono i mobili robusti, come per esempio una pesante scrivania o un tavolo. I muri interni anche sono sicuri ma ricordate nel caso vi trovaste in questa situazione improvvisa anche se in questi casi il panico prende il sopravvento, di stare lontani da finestre, specchi, quadri o librerie pesanti e piene di libri che potrebbero cadervi addosso.

TERREMOTO CENTRO ITALIA LE ULTIME NOTIZIE – CLICCA QUI

All’esterno invece dovete tenervi lontani soprattutto da edifici molto grandi o cantieri, alberi, cavi elettrici, ponti ecc. In caso di terremoto improvviso tenetevi lontano da ascensori, quindi non abbiate la fretta di correre all’esterno e se nel panico mai utilizzare l’ascensore. Se invece vi trovate per strada non fermatevi vicino a ponti o strade pericolanti, potrebbero crollare. Se siete per strade nell’immediatezza fermatevi inutile andare in giro e trovate il punto di rifugio che sicuramente la protezione civile installerà nell’immediato accaduto. Subito dopo le scosse vi suggeriamo alcune cose che aiutano molto i soccorsi: togliete la password al wi-fi, in modo da facilitarne l’uso per aiutare i soccorsi. Infine se Facebook ha attivato il Safety Check, il servizio che permette alle persone nelle zone interessate dalle scosse di segnalare ai propri amici dove ci si trova, fate sapere che state bene. È un modo indiretto per indirizzare i soccorsi dove c’è davvero bisogno.

]]>
http://www.ultimenotizieflash.com/curiosita/news-dal-mondo/2016/08/24/cosa-fare-in-caso-di-terremoto-durante-e-dopo-le-scosse/feed 0
Zapping, stasera in tv 24 agosto 2016: Speciale Porta a Porta e Scomparsa http://www.ultimenotizieflash.com/gossip-tv/programmi-tv/2016/08/24/zapping-stasera-in-tv-24-agosto-2016-speciale-porta-a-porta-e-scomparsa http://www.ultimenotizieflash.com/gossip-tv/programmi-tv/2016/08/24/zapping-stasera-in-tv-24-agosto-2016-speciale-porta-a-porta-e-scomparsa#respond Wed, 24 Aug 2016 13:27:24 +0000 http://www.ultimenotizieflash.com/?p=274333 Stasera in tv mercoledì 24 agosto 2016 su Rai 1 va in onda Speciale Porta a Porta; ovvio e giusto il cambio dei programmi in palinsesto dopo il terremoto che stanotte ha colpito il Centro Italia. Tra i programmi tv di oggi in prima serata anche Scomparsa su Canale 5 e Vertigo – Gli abissi dell’anima. Inoltre, Criminal Minds: Beyond – Ajax. Di seguito le anticipazioni della guida tv Zapping sui programmi in onda stasera. I programmi potrebbero subire delle variazioni.

Programmi tv stasera 24 agosto 2016 – Guida tv Zapping

Su Rai 1 c’è Speciale Porta a Porta sul terremoto. Bruno Vespa in diretta dalle 20,35 sostituisce Piero Angela e Superquark cancellando anche Techetechetè. Al termine in onda Overland 17. Consigliati sì

Su Rai 2 c’è Criminal Minds: Beyond Borders. In prima tv le prime due puntate e a seguire va in onda Strike Back. Consigliati sì

Su Rai 3 c’è Vertigo – Gli abissi dell’anima. In prima serata la terza puntata con Giuseppe Rinaldi che racconta di ossessioni, ambizioni eccessive. Al termine segue Tg 3 Linea Notte e Doc 3. Consigliati sì
Su Rete 4 c’è I pompieri
. In programma il film del 1985 di Neri Parenti, con Paolo Villaggio, Lino Banfi, Ricky Tognazzi, Massimo Boldi. A seguire va in onda il film Missione eroica – I pompieri 2 datato 1987) di Giorgio Capitani, con Paolo Villaggio, Lino Banfi, Massimo Boldi. Consigliati sì

Su Canale 5 c’è Scomparsa. In prima tv la nuova puntata e a seguire Speciale Tg5 sul terremoto che stanotte ha colpito il Centro Italia. Consigliati sì

Su Italia 1 c’è Rostov – Ajax. Alle 20,30 la diretta per la Champions League. Al termine Speciale Champions League quindi il film del 2010 Devil di John Erick Dowdle, con Chris Messina, Logan Marshall Green. Consigliati sì

Su La7 c’è State of Play. E’ il film del 2009 di Kevin Macdonald, con Jeff Daniels, Helen Mirren, Russell Crowe, Jason Bateman. Al termine due puntate di 1992. Consigliati sì

]]>
http://www.ultimenotizieflash.com/gossip-tv/programmi-tv/2016/08/24/zapping-stasera-in-tv-24-agosto-2016-speciale-porta-a-porta-e-scomparsa/feed 0
Per i piedi gonfi l’infuso al prezzemolo, la ricetta per rimediare http://www.ultimenotizieflash.com/benessere/salute/2016/08/24/per-i-piedi-gonfi-linfuso-al-prezzemolo-la-ricetta-per-rimediare http://www.ultimenotizieflash.com/benessere/salute/2016/08/24/per-i-piedi-gonfi-linfuso-al-prezzemolo-la-ricetta-per-rimediare#respond Wed, 24 Aug 2016 13:06:25 +0000 http://www.ultimenotizieflash.com/?p=273927 I piedi gonfi soprattutto in questo periodo li hanno un po’ tutti. Il caldo non aiuta e soprattutto se abbiamo un ricevimento a cui partecipare con le scarpe magari con il tacco o con qualche fibbia che ci stringe è la fine. Ci sono tanti rimedi naturali per i pedi gonfi ma alcuni sono molto efficaci e vogliamo proporli in questo articolo. Molte persone considerano i piedi gonfi cosa quotidiana e normale, ma una controllatina ogni tanto non sarebbe male. I piedi gonfi possono essere un sintomo di altri problemi di salute che non si dovrebbero mai sottovalutare. Reni e circolazione per esempio potrebbero essere in pericolo se siete soggetti a piedi gonfi.

Intanto abbiamo dei rimedi naturali per i piedi gonfi, per esempio utilissimo rimedio è il prezzemolo che è un ottimo diuretico. Infatti la ritenzione idrica spesso si sofferma proprio sui piedi. Prima di darvi una ricetta naturale per combattere i piedi gonfi dovete sapere che il prezzemolo è un rimedio molto antico e stimola la funzione dei reni favorendo l’equilibrio dei liquidi presenti nei tessuti.

Come eliminare calli e duroni dai piedi con rimedi naturali – clicca qui

Ecco come possiamo preparare la ricetta del rimedio naturale al prezzemolo per piedi gonfi. Gli ingredienti principali che dovete preparare sono: 3 rametti di prezzemolo e 2 tazze di acqua (500 ml). Assicuratevi che i rametti di prezzemolo siano freschi, e utilizzate tutto il ramo quindi sia le foglie che i gambi. Mettete i rametti in acqua e aceto per disinfettarli. A questo punto potete frullare il tutto, otterrete una crema che metterete appena l’acqua raggiungerà l’ebollizione. Lasciate riposare la crema per 24 ore e passatelo nel colino. Il vostro rimedio naturale contro i piedi gonfi è pronto da bere. L’infuso va bevuto in più volte durante l’arco della giornata. Inutile dire che le proprietà del prezzemolo sono tante e abbinato

]]>
http://www.ultimenotizieflash.com/benessere/salute/2016/08/24/per-i-piedi-gonfi-linfuso-al-prezzemolo-la-ricetta-per-rimediare/feed 0
Il segreto anticipazioni puntata di domani: Ines imprigionata ucciderà Amalia? http://www.ultimenotizieflash.com/gossip-tv/soap-opera/2016/08/24/il-segreto-anticipazioni-puntata-di-domani-ines-imprigionata-uccidera-amalia http://www.ultimenotizieflash.com/gossip-tv/soap-opera/2016/08/24/il-segreto-anticipazioni-puntata-di-domani-ines-imprigionata-uccidera-amalia#respond Wed, 24 Aug 2016 12:40:04 +0000 http://www.ultimenotizieflash.com/?p=274343 Tornano le nostre anticipazioni de Il segreto: cosa vedremo nelle prossime puntate? Come vi abbiamo già detto il mese di settembre 2016 porterà grandi novità ma iniziamo con gli ultimi episodi in onda ad agosto, e partiamo proprio con la trama per la puntata di domani, 25 agosto 2016. Ines è stata catturata e adesso dovrà scontare la sua pena in prigione visto che ha rapito il piccolo Beltran. Ma siamo sicuri che la ragazza resterà davvero in carcere? Potrebbe dimostrare che in realtà il bambino è suo figlio per cui che è stata lei la vittima in questa triste storia? Le anticipazioni per la puntata de Il segreto in onda domani, ci svelano quello che sta per accadere a Puente Viejo.

IL SEGRETO ANTICIPAZIONI: LA TRAMA PER LA PUNTATA DI DOMANI 25 AGOSTO 2016

Che cosa succederà adesso che Ines è finita in carcere? La gente penserà che è impazzita dopo aver perso la sua bambina oppure qualcuno si renderà conto che in realtà non è lei a essere disturbata? Nessuno sa che è Amalia la donna con gravi problemi, è stata lei a mentire a Bosco, è stata lei a inventare una gravidanza, a tenere Ines segregata senza liberarla e anche a far si che suo padre fosse ucciso dalla domestica. Ines però adesso ha capito con che genere di donna ha a che fare e si ribella, non vuole più stare a guardare.

Nel frattempo Francisca preferisce restare fuori da questa intricata vicenda e pensare alla sua relazione con Raimundo. Sa che lui ed Emilia hanno fatto pace e questo la rende tranquilla. Amalia invece decide di far visita a Ines in carcere e si prende anche gioco della donna. Ines non tollera più il modo di fare di Amalia e, in preda a uno scatto di ira, cerca di soffocare Amalia. Questo gesto le costerà caro? Bosco si renderà prima o poi conto di quello che sta davvero accadendo nella sua vita?

]]>
http://www.ultimenotizieflash.com/gossip-tv/soap-opera/2016/08/24/il-segreto-anticipazioni-puntata-di-domani-ines-imprigionata-uccidera-amalia/feed 0
Schiarire le macchie solari adesso con rimedi efficaci http://www.ultimenotizieflash.com/benessere/salute/2016/08/24/schiarire-le-macchie-solari-adesso-con-rimedi-efficaci http://www.ultimenotizieflash.com/benessere/salute/2016/08/24/schiarire-le-macchie-solari-adesso-con-rimedi-efficaci#respond Wed, 24 Aug 2016 12:27:38 +0000 http://www.ultimenotizieflash.com/?p=274272 In estate a molte persone piace prendere il sole, dona un sano colore e le fa sentire certamente più belli. Però in certi casi l’esposizione al sole può causare antiestetiche macchie sul viso e corpo, che magari non scompaiono nel giro di poco tempo, proprio per questo è importante farsi controllare da uno specialista. Alla base di queste macchie sulla pelle ci possono essere problemi diversi, vediamo quali e cosa si può fare per contrastare il problema. Alcune delle tre cause: variazioni ormonali, stati infiammatori e uso di integratori o farmaci fotosensibilizzanti. Man mano che la tintarella perde brillantezza, le macchie potrebbero risultare meno evidenti e sarà più facile coprirle col trucco, ma da sole non andranno mai via.

Perché il colorito della pelle torni a essere omogeneo, è meglio seguire un trattamento consigliato dal dermatologo a seconda del tipo di cute e dell’estensione delle macchie. In alternativa esistono rimedi casalinghi efficaci contro le macchie del viso. A tal proposito vi illustreremo come curare le macchie solari in maniera naturale.

Come eliminare le macchie scure nella zona inguinale, le soluzioni naturali

Il limone è un valido sbiancante naturale sulle macchie solari: basta prendere metà limone, versarci sopra un po’ di bicarbonato con cura applicare direttamente sulla zona interessata. Risciacquare con acqua tiepida e tamponare con un’asciugamani in cotone. Ripetere l’operazione tutte le sere prima di coricarsi per almeno due settimane. Un altro rimedio naturale che vi presentiamo è l’utilizzo dell’Aloe Vero. Applicate sulle zone interessate anche il gel fresco di Aloe Vera, strofinando con cura per circa un minuto. Risciacquate con acqua tiepida. Infine un ultimo rimedio sempre naturale per coprire le macchie solari, è l’olio di ricino. L’olio di ricino è un valido sbiancante contro le macchie solari: basta applicarlo sulle zone scure del viso, strofinando per almeno un minuto. Stesso procedimento degli altri metodi, risciacquate abbondantemente, e l’anno prossimo tutti con la protezione alta anche sul viso.

]]>
http://www.ultimenotizieflash.com/benessere/salute/2016/08/24/schiarire-le-macchie-solari-adesso-con-rimedi-efficaci/feed 0
Caso Scazzi, parla Claudio: “Liberare Sabrina sarebbe come uccidere di nuovo Sarah” http://www.ultimenotizieflash.com/cronaca/attualita-italiana/2016/08/24/caso-scazzi-parla-claudio-liberare-sabrina-sarebbe-come-uccidere-di-nuovo-sarah http://www.ultimenotizieflash.com/cronaca/attualita-italiana/2016/08/24/caso-scazzi-parla-claudio-liberare-sabrina-sarebbe-come-uccidere-di-nuovo-sarah#respond Wed, 24 Aug 2016 12:23:05 +0000 http://www.ultimenotizieflash.com/?p=274338 Torna a parlare Claudio Scazzi, un ragazzo che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi anni, suo malgrado, dopo la scomparsa e l’omicidio della piccola Sarah, sua sorella. Claudio non ci sta e dalle pagine del settimanale Giallo, esprime la sua preoccupazione su quello che potrebbe accadere nelle prossime settimane a Sabrina Misseri, sua cugina, oggi in carcere con l’accusa di aver ucciso la piccola Sarah. Nelle scorse settimane la notizia: Sabrina potrebbe lasciare il carcere in attesa del nuovo processo, per alcuni problemi burocratici ( leggi qui per approfondire). La famiglia di Sarah, reagisce ovviamente di fronte a questa notizia e Claudio dice la sua.

Liberare Sabrina sarebbe come uccidere mia sorella Sarah una seconda volta”. Chi parla, in esclusiva con Giallo, è la famiglia di Sarah Scazzi, la ragazzina di 15 anni scomparsa da Avetrana, in provincia di Taranto, il 26 agosto del 2010 e trovata cadavere in un pozzo dopo 42 giorni di ricerche. Per il suo atroce omicidio, il 27 luglio 2015 la Corte d’Assise d’Appello di Taranto ha confermato l’ergastolo per Sabrina Misseri e per Cosima Serrano, rispettivamente cugina e zia della povera Sarah. Ma le motivazioni della sentenza, nel caso di Sabrina, non sono state messe nero su bianco e per questo, la ragazza potrebbe lasciare il carcere a breve, viste le scadenze previste dalla legge.

Claudio racconta come la sua famiglia stia vivendo questa drammatica situazione: “Tutta la famiglia sta vivendo questa cosa in maniera tremenda e con grande apprensione, dal momento che non riusciamo a darci una spiegazione su quanto stia davvero succedendo. Da parte mia posso solo dire che non mi sarei mai aspettato di vivere una situazione così assurda e paradossale. Chi ha causato tutto questo dovrebbe mettersi nei nostri panni. Solo così potrebbe capire che cosa significa “rischiare” di incontrare per strada la persona che ha ucciso mia sorella. Vederla libera dopo pochi anni da un reato del genere sarebbe davvero brutto. Mettendosi al mio posto, penso che qualcuno capirebbe l’importanza della certezza della pena e soprattuto”.

L’intervista completa in esclusiva su Giallo, in edicola questa settimana.

]]>
http://www.ultimenotizieflash.com/cronaca/attualita-italiana/2016/08/24/caso-scazzi-parla-claudio-liberare-sabrina-sarebbe-come-uccidere-di-nuovo-sarah/feed 0
Cambia la programmazione di Rai e Mediaset dopo il tragico terremoto: le news http://www.ultimenotizieflash.com/gossip-tv/programmi-tv/2016/08/24/cambia-la-programmazione-di-rai-e-mediaset-dopo-il-tragico-terremoto-le-news http://www.ultimenotizieflash.com/gossip-tv/programmi-tv/2016/08/24/cambia-la-programmazione-di-rai-e-mediaset-dopo-il-tragico-terremoto-le-news#respond Wed, 24 Aug 2016 11:56:41 +0000 http://www.ultimenotizieflash.com/?p=274314 Cambia la programmazione di Rai e Mediaset dopo la tragedia di questa notte. Un terremoto devastante che ha lasciato il nostro paese interdetto. Sale di ora in ora il numero delle vittime e le reti televisive scelgono di seguire in diretta quello che sta succedendo con la programmazione che cambia. Questa mattina su Rai1 ci sono state edizioni straordinarie del Tg, e poi Uno Mattina si è allungato per seguire gli aggiornamenti in diretta. I canali tematici hanno seguito tutto il flusso di notizie, con la speranza di raccontare anche storie di sopravvissuti. Cambia poi la programmazione pomeridiana di Rai e Mediaset e anche quella della prima serata.

LA PROGRAMMAZIONE DI RAI E MEDIASET DOPO IL TERREMOTO NEL CENTRO ITALIA: I PROGRAMMI DEL 24 AGOSTO 2016

Nel pomeriggio su Rai1 continueranno a seguire l’evento il programma “Estate in diretta”, dalle 14.05 alle 19, e un’edizione dedicata del Tg1 dalle 15.30 alle 16.40. Non dovrebbe quindi andare in onda la soap Legàmi che torna invece domani pomeriggio.

In onda questa sera al posto di SuperQuark uno speciale di Porta a Porta in collaborazione con il Tg1 a partire dalle 20.35.

Lungo filo diretto anche per l’informazione di Radio1: per tutta la mattinata e dalle 16 fino a sera inoltrata il Giornale Radio continuerà ad informare gli ascoltatori con il racconto dalle zone colpite di inviati e testimoni. In campo anche i social: sui profili Rai su Facebook e Twitter aggiornamenti e messaggi di servizio fin dalle prime ore dell’alba.

Cambia anche la programmazione di Mediaset che già in mattinata ha dato spazio alle news. Dalla mattina il sistema all news Tgcom24 e il Tg5 continuano a raccontare le operazioni di salvataggio e quanto sta accadendo nelle cittadine coinvolte.

Durante la giornata i notiziari delle reti Mediaset dedicheranno al terremoto diverse straordinarie: Il Tg4 dalle 9.45 fino alle 11.25, il Tg5 alle ore 10.46 mentre l’edizione delle ore 13 si allungherà fino alle 13, Studio Aperto alle 12. Nel corso della giornata tutti i telegiornali Mediaset apriranno numerose finestre informative.

Anche le edizioni serali subiranno un allungamento rispetto alla normale programmazione: Studio Aperto dalle ore 18.05 alle ore 19.15; Tg5 dalle ore 20.00 alle ore 20.45.

Su Retequattro, nuovi aggiornamenti con un’edizione speciale di “Dentro la Notizia” in onda alle ore 19.35, seguito da “Dalla vostra parte” in onda dalle ore 20.30. Infine, su Canale 5, spazio all’approfondimento all’interno dello “Speciale Tg5”, in onda in seconda serata. La programmazione potrebbe poi cambiare di ora in ora per cui se ci saranno dei cambiamenti anche per la prima serata di Canale 5 e di Italia 1 dipenderà da quello che succederà nelle ore pomeridiane.

]]>
http://www.ultimenotizieflash.com/gossip-tv/programmi-tv/2016/08/24/cambia-la-programmazione-di-rai-e-mediaset-dopo-il-tragico-terremoto-le-news/feed 0