Gossip e TV

Emilio Fede voleva suicidarsi, è la sua rivelazione choc

Emilio Fede confessa di avere pensato più volte al suicidio. Lo racconta pubblicamente sconvolgendo chi non ne era a conoscenza


Emilio Fede è uno dei personaggi noti a tutti perché tutti lo abbiamo visto almeno una volta in tv. Il suo Tg4 poteva piacere o meno, la scelta è ampia ma c’è anche chi ha sentito forte la sua mancanza. Lui confessa che dopo avere lasciato la conduzione e la direzione del Tg4 ha avuto un crollo fisico e psicologio tale da portarlo al pensiero di farla finita, di suicidarsi. In una intervista choc Emilio Fede racconta quel periodo, le lunghe notti e i tormenti ancora attuali.

Emilio Fede ha pensato davvero al suicidio e confessarlo apertamente tra le pagine del settimanale Chi non deve essere una cose smplice. A 82 anni e dopo la sua lunga carriera televisiva prima in Rai poi per ben venti anni come direttore del Tg4, ma perché questo tristissimo e difficile periodo della sua vita salta fuori proprio adesso?

Il 19 luglio 2013 è attesa la sentenza per il processo che vede Emilio Fede imputato con Nicole Minetti e Lele Mora per induzione e favoreggaimento della prostituzione. L’accusa è riferita anche alla prostituizione minorile e per chiunque sopportare un tale peso non deve essere semplice. Così Emilio Fede spiega questo suo peso dove lo stava conducendo: “Lasciare il Tg4 mi ha procurato una crisi fisica e psicologica. Ho sempre lavorato dieci ore al giorno, facendo un mese di vacanza in 25 anni. Mi sono trovato improvvisamente senza tutto questo”: Poi prosegue: “Immerso in una grande tristezza e solitudine non nego che ci sono stati momenti, in quelle lunghe notti, in cui ho pensato di farla finita: non potevo sopportare la mortificazione di essere dipinto come uno che, alla sua età, commette azioni tanto vili”.

Fede ha poi trovato la forza nelle parole che tempo prima gli aveva sussurato Papa Giovanni Paolo II in un incontro. Ovviamente non mancano i ringraziamenti a Silvio Berlusconi, ma più di tutto deve molto sua moglie Diana: “Ho la donna che non merito di avere, perchè è straordinaria, Berlusconi dice sempre che Diana è la parte migliore della famiglia. Mia moglie va sempre a testa alta, ha costruito una famiglia straordinaria. La sua unica disavventura è stata quella di avere incontrato Emilio Fede”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Emilio Fede voleva suicidarsi, è la sua rivelazione choc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.