Gossip e TV

Papa Francesco per la prima volta allo Stadio Olimpico: la diretta su Rai 1

Papa Francesco allo stadio Olimpico di Roma per la prima volta domenica 1 giugno 2014: la rai seguirà l'evento in diretta


Papa Francesco si sa, ha una grande passione per lo sport e per il calcio ma in Italia non è mai stato allo stadio e non intendiamo solo a vedere una partita! E così domani Bergoglio sarà nella sua Roma allo stadio Olimpico e Rai 1 seguirà in diretta l’evento. Papa Francesco sarà all’Olimpico in occasione della XXXVII Convocazione del Rinnovamento dello Spirito. L’appuntamento è per domenica 1 giugno, dalle 17:.45 alle 18.30 su Rai1, l’intervento del Papa alla manifestazione sarà trasmesso in diretta, a cura del Tg 1 e di Rai Vaticano.

Per chi poi volesse sapere qualcosa in più su questo evento se ne parlerà anche nella puntata di “A sua Immagine”, che andrà in onda dalle 10.30 alle 12.20 e dedicherà uno spazio di approfondimento all’evento. RaiNews24, invece, racconterà la giornata dell’1 giugno sin dall’arrivo dei fedeli in pullman allo Stadio Olimpico. Un giornalista seguirà dalle 7.30 l’afflusso dei fedeli, la sistemazione dei mezzi, il lavoro delle forze di sicurezza, raccontando l’avvio di una giornata speciale per Roma: la prima volta di un Papa allo Stadio e la riunione di un movimento carismatico forte e particolare. Saranno due i giornalisti che seguiranno tutta la giornata dall’interno dello Stadio, sia nei suoi aspetti istituzionali che in quelli popolari e di colore.
Una postazione fissa consentirà alla vaticanista di RaiNews24 di commentare gli interventi sul palco. Sarà lei a metà mattinata a dar conto di un Angelus “speciale” che unirà idealmente lo Stadio Olimpico a Piazza S. Pietro.

L’arrivo del Papa è previsto per le 17.30, ma il racconto sarà continuo; tanti, infatti, gli eventi in programma: canti, flash mob e danze. Sarà sicuramente un grande momento di raccoglimento e di preghiera ma anche di divertimento e di grandi emozioni con la presenza del Papa.

(fonte Rai)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.