Gossip e TV

La prova del cuoco sotto accusa per un piatto cucinato in diretta (FOTO)

Bufera sul programma culinario di Antonella Clerici. In una puntata de La prova del cuoco sarebbe stato cucinato un fungo velenoso (foto)


In cucina l’attenzione deve essere massima, se poi i piatti vengono preparati in tv come accade nello show di Antonella Clerici (foto) La prova del cuoco il minimo errore si trasforma in bufera. Cosa è accaduto questa volta nel cooking show di Rai 1? Sembra che sia stato cucinato un fungo velenoso! Un errore che poteva essere fatale e per certi verso lo è visto il polverone che sta sollevando a distanza di tempo.

Dall’ultima puntata dell’ennesima fortunata edizione de La prova del cuoco è passato un bel po’ di tempo e la preparazione del piatto con il fungo velenoso è andata in onda il 22 maggio scorso.

Sotto accusa la scarsa attenzione di chi doveva controllare gli ingredienti. Ad occuparsi della pietanza tipica della loro regione i cuochi piemontesi in gara.
In base a quanto risulta nella pubblicazione scientifica “I funghi: guida alla prevenzione delle intossicazioni”, quello utilizzato può risultare mortale.

Nessuno avrà assaggiato quel piatto o non era mortale il fungo utilizzato?

LO CHEF ANDREA MAINARDI DIMENTICA LAURA CON LA BELLA CONDUTTRICE – QUI LE FOTO

KATE MIDDLETON INCINTA DEL SECONDOGENITO – CLICCA QUI

La specie è velonosa e nella nota inviata a Rai, Ministero della Salute, Ordine dei Giornaisti e medici e sottoscritta da CAV, AMB e Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale si legge: “Abbiamo identificato funghi appartenenti alla specie ‘Gyromitra Esculenta’. Il nome popolare errato citato nella trasmissione è spugnola, ma quello corretto sarebbe ìspugnola falsa o falsa morchella”.

La denuncia è partita dal referente nazionale friulano per l’Associazione Micologica Bresadola, Luigi Cocchi.

Gli esperti hanno lanciato l’accusa, cosa risponderanno i diretti interessati?

fungo velenoso prova del cuoco



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.