Bellezze VIP

Luciana Littizzetto e i 100 euro per ice bucket challenge: ecco perchè ha donato quella cifra

Luciana Littizzetto e il suo ice bucket challenge dello scandalo: dona solo 100 euro. Il web insorge e lei risponde così


In Italia si sa, ci facciamo sempre riconoscere e di questi tempi si possono scrivere fiumi di parole anche su 100 euro. Arriva anche qui da noi, come in tutto il mondo, l’iniziativa ice bucket challenge, solo che come spesso accade, invece che coglierne il senso, lo trasformiamo, cogliendo al volo l’occasione per metterci in mostra. Ovviamente non noi, comuni mortali, ma i vip, o meglio le persone che si credono tali. E la povera Luciana Littizzetto diventa agnello sacrificale. Perchè diciamo povera, lei mostra i suoi 100 euro, quelli che donerà ( o forse ne darà altri ma senza farsi vedere) mentre fa il classico video con la doccia gelata. Ovviamente dopo pochi minuti il popolo del web si scatena e iniziano a piovere migliaia di critiche per la cifra troppo bassa donata. Lei si giustifica dicendo che pensava che per partecipare al gioco tutti mettessero quella cifra ( e in effetti ci sembra bizzarra la decisione di sventolare due banconote in mano, forse la Lucianina è stata informata male). Nel giro di pochissimo tempo il suo è uno dei video più criticati tanto che la comica che vedremo presto anche su Sky, deve difendersi rilasciando anche un’intervista a Repubblica, visto che non ha un profilo social su cui dire la sua.

GUARDA LA DOCCIA GELATA DI MARIA DE FILIPPI

Mi dispiace tanto. Ora qualcuno nei commenti scrive che sono tirchia, che mi sono sprecata, e altre cattiverie. Retropensieri malevoli. Simbolicamente quei cento euro per me hanno un senso, pensavo si aderisse al gioco con quella cifra e mostrarli, semplicemente, significava dire: donateli anche voi. Sono stata ingenua, è una colpa?

Probabilmente la colpa di Luciana Littizzetto è stata quella di non informarsi bene prima di prendere parte a una iniziativa che ha coinvolto il mondo intero. Non ha visto che nessun vip sventolava i 100 euro in mano? E poi in America nessuno aveva una banconota da cento dollari? Essendo un personaggio pubblico forse avrebbe dovuto farsi qualche domandina e adesso non saremmo qui a parlare dell’intervista che ha dovuto rilasciare per giustificarsi.

Ero convinta che si dovessero dare cento euro, e mi vergogno a dire che ho sbagliato.. Va bene, ho sbagliato. Potrei permettermi molto di più e farò di più, questo è certo. Ma è un problema mio, non deve interessare nessun altro.

C’è da dire anche una cosa, se tutti i vip, o presunti tali, avessero messo anche solo 100 euro, si sarebbe raccolta in questi giorni, anche in Italia una bella cifra. E invece come al solito i video per essere social e virali si fanno ma le donazioni no.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.