Gossip e TV

La mamma di Fabrizio Corona a Mattino Cinque: dategli la grazia (VIDEO)

Nella puntata di Mattino Cinque in onda il 16 settembre 2014 la mamma di Fabrizio Corona parla delle sue condizioni di salute e della richiesta della grazia. Ecco il video


Ancora un appello della mamma di Fabrizio Corona, questa volta arriva nel salotto di Federica Panicucci nella puntata di Mattino Cinque in onda il 16 settembre 2014. In questi mesi si sono mossi tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo ma non solo: politici, giornalisti e molti italiani che pensano che Fabrizio Corona stia scontando ingiustamente questi giorni in carcere. “È depresso e sofferente ma sta affrontando il carcere con grande dignità. Lui ritiene che l’ammontare della pena sia esagerata e ingiusta. C’è stato un accanimento e rigidità eccessiva rispetto a ciò che ha fatto” ha detto mamma Grabriella pochi minuti fa a Mattino Cinque.

Che la pensa da scontare per Fabrizio Corona sia esagerata lo pensano in tanti, come detto in precedenza migliaia di persona hanno aderito a diverse petizioni che chiedevano quanto meno gli arresti domiciliari per Fabrizio Corona. Spesso si Facebook e sui vari social vediamo anche foto e frasi di attacco nei confronti della giustizia italiana che permette al capitan Schettino di passare le vacanza a Ischia, ad Annamaria Franzoni di scontare la sua pena a casa con gli altri due figli e condanna invece al carcere Fabrizio Corona. Noi non prendiamo nessuna posizione in merito ma ci limitiamo a segnalare lo sdegno di chi vede ogni giorno uscire dal carcere, o non entrarci mai, persone che hanno commesso dei reati anche più gravi, e allora i paragoni purtroppo sembrano quasi scontati.

Le parole di mamma Gabriella: “È stato trattato come un criminale, gli sono stati tolti tutti i benefici. Il fatto che si trovi lì mi sembra un’incongruenza. Non è un criminale e non è un delinquente. Lo ribadisco, i reati che ha commesso sono stati giudicati in maniera estremamente severa.”

Ci sarebbe la possibilità di avere la grazia? Ecco come risponde la mamma di Fabrizio: “Gli avvocati stanno valutando la grazia, ma si tratta di una grazia parziale che riguarderebbe solo il reato ostativo che riguarda il caso Trezeguet, per poter poi accedere alle misure alternative. Solo eliminando questo problema – il reato di estorsione aggravata – potrà accedere ai benefici. Da madre dico che questa è stata una sentenza ingiusta, che per lo stesso reato è stato assolto in altri casi quindi c’è un’incongruenza. Poi si è parlato di estorsione aggravata che in genere si dà ai mafiosi.”

Per vedere il video clicca qui



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.