Coppie VIP

Matrimonio George e Amal: nozze a sorpresa blindatissime a Venezia (FOTO)

Il giorno del si è arrivato: il matrimonio di George Clooney e Amal si celebra di sabato e non al lunedì. Una Venezia blindatissima celebra le nozze della coppia


Tutto in una notte scrivono diversi siti inglesi e americani e in effetti è stato un pò così. Il matrimonio di George Clooney e Amal era atteso a Venezia per lunedì ma in realtà tutto è cambiato. I due infatti sono marito e moglie da ieri, almeno per la loro intimità perchè invece secondo la legge italiana lo saranno solo da lunedì quando gli atti di questo matrimonio saranno consegnati in modo ufficiale in comune. La cerimonia però si è svolta, George e Amal si sono giurati amore eterno e come era previsto l’ex sindaco di Roma Veltroni ha officiato il rito. Secondo i ben informati e i fortunati che si trovavano a Venezia, Veltroni avrebbe parlato solo e rigorosamente in inglese. Dopo la bellissima ed emozionante cerimonia, blindatissima, impossibile vedere anche solo una foto dell’evento,  marito e moglie si sarebbero spostati insieme agli invitati per festeggiare per tutta la notte nei lussuosi locali a sette stelle scelti per l’evento.

La cerimonia, secondo la tradizione dei matrimoni americani davanti al giudice di pace, è stata officiata in lingua inglese da Walter Veltroni, amico di Clooney. Il rito, per avere valore giuridico nel nostro Paese, deve essere seguito dal matrimonio celebrato da un ufficiale di stato civile, in una sede comunale, cosa che avverrà lunedì mattina a Venezia a Ca’ Farsetti.

Clooney e molti degli ospiti erano arrivati a Palazzo Papadopoli, l’edificio che ospita l’hotel, a bordo di 14 imbarcazioni, ognuna di esse contrassegnata da una bandierina con il monogramma della coppia («AG»). Un vero e proprio corteo nuziale che ha lasciato il Cipriani intorno alle 18 di sabato pomeriggio ed è arrivato dopo alcuni minuti nel luogo della cerimonia, a pochi passi dal Ponte di Rialto.

Secondo le prime indiscrezioni che arrivano sulla cerimonia, pare che Amal indossasse un abito bianco firmato dalla stessa stilista che disegnò l’abito di Kate Middleton mentre George indossava uno smoking di Armani. Restiamo quindi in attesa di vedere le foto attesissime, del matrimonio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Matrimonio George e Amal: nozze a sorpresa blindatissime a Venezia (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.